| Arisa “Amami”. Parte il nuovo tour

Arisa “Amami”. Parte il nuovo tour

Giovedì 29 Marzo 2012 parte l’”Amami Tour” di Arisa, la prima tappa sarà a S. Margherita LigureArisa si è classificata seconda all’ultimo Festival di Sanremo con il singolo “La Notte”, vincendo anche il premio Sala Stampa Radio – TV. Il suo singolo è tra i più ascoltati, come il suo nuovo album, “Amami”, che si trova da settimane tra i più venduti.

Arisa. Non solo cantante

Oltre al nuovo album, durante il tour in partenza, potremo godere anche di una “nuova” Arisa.

Arisa - Amami

Arisa - Amami

Il suo nuovo disco infatti il disco della maturità che le ha permesso di trasmettere al pubblico una nuova immagine, forse più veritiera rispetto al passato. Arisa è infatti una nuova donna, molto più forte. Arisa è anche attrice, scrittrice, pittrice e autrice degna di nota. In molti si sono sbilanciati per tesserne le lodi, dal maestro Lelio Luttazzi, a Mario Pagani, Alda Merini e Franco Battiato (che l’ha voluta con lui sul palco durante il suo ultimo tour). Ma non solo: Ricky Tognazzi l’ha portata con lui al Festival del Cinema di Veniezia e Alessandro Genovesi l’ha coinvolta nel suo ultimo film. L’abbiamo vista in tv come giudice della quinta edizione del Talent Show XFactor e accanto a Victoria Cabello in “Victor Victoria” su La7, ma soprattutto l’abbiamo ascoltata eseguire egregiamente brani di Mina, Antonella Ruggiero, Depeche Mode, Madonna, Abba e molti altri sempre con la stessa bravura.

Ora non ci resta che ascoltare il suo ultimo lavoro dal vivo.

Amami, l’album di Arisa

Arisa è un’artista eclettica e poliedrica. “Amami” è il suo terzo album, arrangiato e prodotto da Mauro Pagani. Arisa in questo album è cresciuta, si è arricchita di tante nuove emozioni e ha deciso di regalarcele.

Ecco cosa ci racconta proprio l’artista a proposito del suo cambiamento e del suo nuovo album: “In passato sono sempre stata troppo attenta a non risultare scomoda per nessuno. L’invidia della gente mi fa paura. Per anni mi sono sentita in debito con tutti qualsiasi cosa facessero o non facessero per me. Vivere delusioni serie mi ha reso più coraggiosa e cosciente del fatto che esisto anche io. Ho trovato la forza di comunicare tutta me stessa, senza aver paura del giudizio altrui”.

Arisa ci descrive l’amore, ce lo racconta, lo vive e ce lo fa vivere. E’ malinconica, romantica, tormentata e sa accarezzarci teneramente con le sue parole, con le note e con la sua splendida voce. Arisa ci piace. Siamo contenti di vederla e sentirla finalmente donna. Non vediamo l’ora di sentirla anche dal vivo. Sappiamo che non ci deluderà.

Arisa vestirà Empori Armani durante il suo prossimo tour

La comunicazione ufficiale è datata 28 Marzo 2012. A suggellare il fatto che Arisa sia finalmente sbocciata come donna c’è il comunicato dell’ufficio stampa di Giorgio Armani S.p.A. In occasione del suo prossimo tour italiano, Amami, Arisa indosserà abiti Emporio Armani.

Il forte cambiamento artistico della cantante non può che essere sottolineato anche da un netto cambio di immagine.

Emporio Armani ha pensato per Arisa un look giovane ma estremamente raffinato, tutto giocato sui sottili contrasti tra immagine femminile e maschile. Vedremo Arisa con splendidi tailleur pantalone dalla linea asciutta, completi affilati con piccole giacche e pantaloni percorsi da bande finemente ricamate: dei raffinati tuxedo da chanteuse.

Ma non mancheranno neanche gli abiti femminili: abiti al ginocchio con vita sottolineata da cinture. Il filo conduttore di tutta la collezione saranno dei cristalli discreti presenti sull’intero guardaroba, perfetti per un ambiente raccolto come il teatro.

Naturalmente i colori sono quelli tipici di Armani: nero, bianco e nero estremamente grafico, blu intenso e grigio.

Oltre alle orecchie anche la vista non potrà lamentarsi.

Le date del tour di Arisa

Queste sono le tappe del tour annunciate, sono possibili nuove date:

  • 09-04-2012 CASTELSARDO (SS) – Pasquetta in Musica
  • 17-04-2012 MILANO – Teatro Smeraldo
  • 19-04-2012 TORINO – GLBT Festival / Partecipazione (Piano & Voce)
  • 08-05-2012 RIVA DEL GARDA (TN) – Centro Congressi
  • 09-05-2012 MESTRE (VE) – Teatro Toniolo
  • 10-05-2012 BRESCIA – Teatro Brescia / Palabrescia
  • 11-05-2012 BOLOGNA – Teatro delle Celebrazioni
  • 15-05-2012 NAPOLI – Teatro Bellini
  • 19-05-2012 ROMA – Parco Della Musica / Sala Sinopoli
  • 23-05-2012 PIGNOLA (PZ) – Campo sportivo
  • 01-06-2012 CREMONA – Festival Letterario Le Corde Dell’Anima / Partecipazione
  • 09-06-2012 LAMEZIA TERME (CZ) – Arena Concerti “Due Mari”
  • 19-07-2012 VALEGGIO SUL MINCIO (VR) – Verona Folk / Partecipazione
  • 26-07-2012 CHIUSDINO (SI) – Abbazia San Galgano
  • 28-07-2012 IMPERIA
  • 02-08-2012 CAMPIONE D’ITALIA (CO) – Piazza Maestri Campionesi
  • 05-08-2012 ATELLA (PZ) – Piazza Annunziata


Cosa ne pensi di questo: Arisa “Amami”. Parte il nuovo tour?

Lascia la tua opinione










Giardinaggio
Arredamento



La CoSA Giusta Shopping