Aspettando “Dark Shadows”
“Dark Shadows” è il nuovo film che vede la regia del visionario Tim Burton, come sempre il protagonista della pellicola sarà Johnny Depp. L’uscita del film in Italia è prevista per l’11 maggio ma in rete è già iniziata la febbre da attesa.
Johnny Depp: un vampiro malinconico
“Dark Shadows” è la riproposizione cinematografica di una serie già di culto in onda a partire dal 1966 sul network televisivo statunitense ABS. La popolarità arrivò quando ad un anno dalla messa in onda si introdusse il personaggio del vampiro Barnabes Collins.
La serie durò solo 5 anni ma grazie alla sua programmazione quotidiana si possono contare 1225 episodi trasmessi.
La versione cinematografica verrà distribuito dalla Warner e si potrà vedere in tutte le sale del nostro paese a partire dall’11 Maggio.
Sono molte le star ad aver dichiarato l’amore per questa serie, fra tutti naturalmente Tim Burton; inoltre pare che l’attore Johnny Depp da bambino fosse letteralmente ossessionato dal personaggio del vampito Barnabas Collins tanto da voler diventare come lui. Che dire. L’attore è stato accontentato.
In questa pellicola infatti Johnny Depp, attore tanto amato dal regista Tim Burton, interpreta la parte del vampiro pallido e malinconico. Ma è bastato l’ennesimo connubio fra regista e attore per far letteralmente esplodere il web in attesa dell’uscita ufficiale del film nelle sale.
In questi giorni la rete è infatti letteralmente sommersa da scene inedite, interviste al cast e spoiler di ogni tipo. Per far salire un po’ l’attesa raccontiamo brevemente anche noi di cosa tratta questo film.
La trama di “Dark Shadows”
La storia inizia nel 1752, quando la famiglia Collins decide di salpare da Liverpool per iniziare il loro sogno americano.
La famiglia ha però una maledizione che la affligge e neanche l’oceano basterà per allontanarla. Il giovane Barnabas cresce e pare abbia il mondo ai suoi piedi: è ricco, potente e ama le donne.
Questo amore incondizionato per il genere femminile è la causa dei suoi problemi: spezza il cuore alla donna sbagliata.
Angelique Brouchard è infatti una strega e lo condanna a vita eterna: lo trasforma il vampiro.
L’incantesimo si compie e dopo due secoli da sepolto vivo Barnabas si ritrova libero e nel 1972. La sua casa è ormai un rudere, i suoi parenti un disastro: ed è proprio da qui che iniziano amori, intrighi e segreti. Il segreto più grande è proprio la presenza di un vampiro tra i familiari, ma non solo.
Basterà l’arrivo di una psicologa (interpretata da Helena Bonham Carter, moglie di Tim Burton) per risolvere l’intricata situazione? Per sapere il resto della trama vi consigliamo di andare al cinema.
Noi non vediamo l’ora di assistere alla nuova follia di Tim Burton e al nuovo personaggio che interpreterà il poliedrico Johnny Depp. Per chi segue la coppia dal lontano 1990, anno in cui uscì “Edward mani di forbice” l’attesa diventa ogni giorno più ricca di aspettative. Speriamo non vengano deluse!
- Potrebbero interessarti anche questi articoli affini (grado di affinità):
- - ER MEDICI IN PRIMA LINEA: La serie televisiva madre di tutte le medical series (50%)
- - Il centenario del Titanic (50%)
- - Il prequel di Sex and the City è in arrivo (42.7%)
- - DMAX Tv, un canale digitale oltre le regole (42.7%)
- - Diario di una nerd superstar. In attesa della seconda stagione (42.7%)
- - I Soliti Idioti su MTV, tornano con la nuova stagione (42.7%)
- - Vogue Fashion’s Night Out 2012 (RANDOM - 16.7%)