| Borse:Lockit Pulsion di Louis Vuitton – Un nuovo “must have”?

Borse:Lockit Pulsion di Louis Vuitton – Un nuovo “must have”?

Borsa da Donna

La Lockit Pulsion è forse la borsa più attesa della nuova collezione dedicata al prossimo Autunno/inverno 2011 – 2012 di Louis Vuitton.

Un fascino intramontabile già al braccio di Audrey Hepburn

Il modello borsa Lockit di Louis Vuitton è un classico con una storia lunga circa cinquant’anni. Il nome deriva dal particolare sistema di chiusura a

Lockit Louis Vuitton  - Tela Monogram

Lockit Louis Vuitton - Tela Monogram

lucchetto di questa borsa: si trova posto lateralmente su una linguetta collocata dal lato opposto della cerniera. La data di nascita di questo intramontabile accessorio è il 1958 ed è stata resa particolarmente famosa da Audrey Hepburn nel film “Due per la strada” del 1967. Nel 2006 la Maison ha deciso di rilanciarla con nuovi modelli di ogni misura e fattura.

Lockit rivista da Marc Jacobs

Nella nuova linea di borse Louis Vuitton firmata dalla mente geniale di Marc Jacobs c’è posto anche per una riedizione di questo oggetto del desiderio. La nuova Lockii Pulsion è sicuramente una borsa differente e fuori dagli schemi, molto lontana dal gusto classico e sofisticato che contraddistingue la famosa Maison Francese. Si tratta insomma di una sostanziale novità.

Il modello è quello classico e ben conosciuto, facilmente riconoscibile a colpo d’occhio, ma il vestito è totalmente nuovo, forse inaspettato! La novità sostanziale di questa borsa è sicuramente il materiale: la Pulsion è infatti completamente realizzata in lana shearling, anche i manici. L’utilizzo di questo “insolito” materiale (almeno per Louis Vuitton) conferisce alla borsa un aspetto morbido, quasi

Lockit Pulsion - extra size

Lockit Pulsion - extra size

giocoso. Si tratta di una rivisitazione decisamente differente dalla solita veste in  cuoio, o dall’ancora più familiare tela monogram.

Questo è un esemplare sui generis; potrebbe senza dubbio diventare il nuovo oggetto di culto. Anche se, secondo i ben informati, pare che questa nuova collezione non abbia scaldato più di tanto gli animi delle più ferventi fashion victim dell’intero globo.

In ogni caso sarà proprio questa borsa il nuovo modello di punta della collezione che Marc Jacobs ci presenta per la prossima stagione. E’ possibile trovare il modello, decisamente eccentrico, in due differenti formati, proprio come le normali Lockit: extra large, oppure mini (delle dimensioni di 29 x 28 centimetri).

Si può giocare anche sui colori a disposizione, che saranno ben tre: Gris, Blu Marine e Caramel. All’interno della borsa possiamo trovare una tasca applicata, un taschino per alloggiare il cellulare, il lucchetto, le solite parti luccicanti nell’inconfondibile ottone metallico e la tipica chiusura con cerniera e lucchetto.

Ovviamente non sono ancora arrivate indicazioni sui prezzi, ma sappiamo già che saranno alti, molto alti.Borse Louis Vuitton

Promossa o bocciata?

Pensando all’originale Borsa Lockit difficilmente credo che questa nuova sperimentazione, nonostante la firma di Marc Jacobs, possa diventare il pezzo migliore della nuova collezione Louis Vuitton. Di sicuro non credo diventerà il mio preferito; ma tanto lo sappiamo già: la moda ci deve stupire sempre di più, anche se alle volte passa i limiti del buon gusto (o del portabile). Questa borsa la vedremo sicuramente al braccio di qualche fashion addicted. Dobbiamo solo aspettare. Voi che ne dite? Vi piace questo nuovo modello in shearling?

 



Cosa ne pensi di questo: Borse:Lockit Pulsion di Louis Vuitton – Un nuovo “must have”??

Lascia la tua opinione










Giardinaggio
Arredamento



La CoSA Giusta Shopping