| Capelli lunghi alla moda: acconciare capelli lunghi con la piastra

Capelli lunghi alla moda: acconciare capelli lunghi con la piastra

Spesso invidiamo le lunghe chiome di capelli assolutamente perfetti, ma adesso tutte noi possiamo provarci da sole. Da quando le piastre per capelli sono entrata a far parte dell’uso comune nelle acconciature per capelli fai da te, si può dire dunque addio alle sgradite imperfezioni che rendono spesso inadeguata la nostra acconciature dei capelli.

Capelli Lunghi: acconciatura per capelli lunghi

In pochi minuti si può avere un acconciatura perfetta anche per i capelli lunghi

Non abbiamo più scuse, perché anche con poco tempo a disposizione e semplici gesti quotidiani, persino i capelli più selvaggi ed indomabili saranno rimessi al loro posto in un batter d’occhio, con pochi minuti d’uso della piastra per capelli possiamo dunque dire addio ai capelli lunghi scompigliati che ci ritroviamo al mattino.

LA PIASTRA PER CAPELLI

Primo consiglio scegliere con attenzione il tipo di piastra per capelli più adatto alle vostre esigenze.
Sovente le piastre di scarsa forgiatura, in genere le meno costose, ma non è detto, tendono a bruciare i capelli e/o strappare le punte dei capelli stessi, quindi si consiglia di prediligere le piastre in ceramica, poiché riescono meglio a trattare i capelli con un calore più diffuso ed omogeneo rispetto a quelle in metallo.

arricciare-capelli-piastra

Usare la piastra per capelli per: lisciarli, arricciarli, dargli più volume

Il costo di una buna piastra per capelli è di circa quaranta euro e potrete così garantirvi dei capelli preservati e privi di imperfezioni.

Molte pensano che le piastre per capelli servano unicamente per lisciare i nostri capelli, ma in realtà non è più così.

Con le piastre più sottili, abbiamo infatti si possono realizzare particolari acconciature per in nostri capelli, come i boccoli o le “onde“, oppure le possiamo usare semplicemente per dare più volume ai capelli.

CAPELLI LUNGHI ED ONDULATI

Capelli lunghi ondulati

Capelli lunghi ondulati di Miley Cyrus star di Hannah Montana

Per ottenere una bella acconciatura per capelli lunghi con effetto ondulato, occorre semplicemente prima di tutto asciugare bene i capelli dopo averli lavati con uno/due shampoo, quindi usare il phon stando a testa in giù in modo da dare molto volume alla nostra chioma.

A questo punto, utilizzando una comune piastra per capelli semiprofessionale di medie dimensioni, avvolgete i capelli con movimenti circolari lungo tutta la lunghezza del capello, per dare più vigore alla forma fissare dunque i capelli con un po’ di schiuma specifica.

Et voilà! Il nuovo look è fatto. Questa acconciatura è ideale per capelli molto lunghi e per chi vuole avere capelli voluminosi per essere in ogni occasione alla moda.

CAPELLI LUNGHI E LISCI

Capelli lunghi e lisci

Capelli lunghi e lisci come Jennifer Lopez e Jennife rAniston

Se invece il vostro obiettivo è quello di avere dei capelli lunghi, lisci ed ordinati come quelli delle due Jennifer nella foto, allora è importante prima di tutto asciugarli stando con la testa all’indietro, pettinadoli usando una spazzola tonda grande.

Meglio, in questo caso per asciugare i capelli, usare un phon di tipo ionizzatore, che ridurrà al minimo l’elettricità statica che si crea tra i capelli, favorendo il loro rilassamento.

Dopo aver asciugato bene i capelli, vi consigliamo di applicare sul capello un prodotto in crema specifico per capelli lisci, in questo modo proteggerete il capello ed avrete un effetto più duraturo nel tempo.

A questo punto del trattamento suddividete in varie ciocche la vostra chioma e procedere passandoli con la piastra liscia.

Per un capello liscio perfetto vi consigliamo di ripassare la piastra sui capelli per circa tre volte andando su tutte le ciocche, con particolare cura quando vi avvicinate alle radici, che sovente tendono a restare un po’ più mosse e meno rilassate. Con questi soli gesti potrete finalmente avere dei capelli lunghi e lisci con un morbido effetto seta.



Cosa ne pensi di questo: Capelli lunghi alla moda: acconciare capelli lunghi con la piastra?

Lascia la tua opinione










Giardinaggio
Arredamento



La CoSA Giusta Shopping