| Il centenario del Titanic

Il centenario del Titanic

Gli anniversari piacciono sempre molto e sono sempre ottimi veicoli per fare pubblicità e promozione. Fra gli anniversari più attesi del 2012 c’è sicuramente il centenario del disastro del Titanic.

Un anniversario davvero attuale

Fa un po’ ridere, ma di riso amaro, ricordare la tragedia del Titanic dopo gli ultimi avvenimenti della Costa Crociere. In ogni caso anche questa ricorrenza sarà celebrata con una serie di iniziative piuttosto interessanti.

Chi di voi non ha mai visto il film Titanic? E chi di voi invece l’ha visto più volte? Sicuramente non è difficile trovare chi l’ha visto più volte al cinema.

Titanic di James Cameron torna in 3D

Titanic di James Cameron torna in 3D

Chi era adolescente nel 1997 non può ricordare il film di James Cameron che ha reso famosa questa tragica storia. Molto del merito naturalmente va dato ai due protagonisti Leonardo di Caprio e Kate Winslet. Molte di noi hanno pianto o avevano almeno un poster di Di Caprio nei panni di Jake appeso nella cameretta dell’epoca. Chi negli anni ’90 era troppo piccolo, o addirittura non era ancora nato, ha la possibilità di rivedere questo film, a 15 anni dalla sua uscita, in una modernissima riedizione 3D. Se avete amato, come noi, questa struggente storia d’amore sicuramente non vorrete perdervi quest’occasione di rivivere l’emozione sul grande schermo.

Non solo Hollywood per il centenario del Titanic

Naturalmente sarà possibile assistere a ricostruzioni decisamente meno cinematografiche della tragedia del titanic, sono infatti in programma molti documentari: i principali saranno realizzati dal National Geographic, dalla Rai e dal colosso televisivo ABC. Tra foto d’epoca, ricostruzioni ed immagini di repertorio si potrà assistere alla cronostoria di una tragedia, raccontata anche attraverso le storie di alcuni personaggi che proprio quel 14 aprile 1912 si trovavano sulla nave protagonista del più grande disastro del secolo scorso.

Esperienze sul campo da non perdere

Il Titanic

Il Titanic

Se amate le emozioni forti esiste anche la possibilità di visitare il relitto della nave. L’idea è stata sviluppata dalla Deep Ocean Expedition: cosa c’è di meglio di una crociera nel lusso che toccherà anche l’isola di Terranova. Proprio nelle vicinanze del relitto i pochi croceristi d’eccezione avranno l’opportunità di immergersi, grazie all’ausilio di un sommergibile, nelle acque che ospitano ancora il relitto del Titanic. Naturalmente si tratta davvero di un’occasione esclusiva e per pochi intimi, dato che il prezzo del biglietto si aggira all’incirca sui 60 mila dollari.

Libri sul tema per rivivere la tragedia a casa propria

Se non volete immergervi con un piccolo sommergibile nelle acque di Terranova potete sempre optare per l’immaginazione, aiutati comunque da dei libri a tema.

Vi consigliamo per esempio “La ricamatrice di segreti” di Kate Alcott: il punto di partenza è la notte della tragedia vista dagli occhi di una delle superstiti.

Un’ultima occasione per chi ama i cimeli: il 31 marzo verranno messi all’asta alcuni oggetti ritrovati a bordo della nave.

Non resta che scegliere in quale modo si vorrà onorare la memoria di questa tragedia. Sicuramente troverete l’avvenimento adatto a voi. Noi sicuramente torneremo in sala per far rivivere sul grande schermo una delle coppie più amate del cinema. Voi che farete? Sfiderete nuovamente l’oceano per una crociera super lusso? Nel caso aveste la possibilità di acquistare uno di quei  biglietti vi chiediamo di farci poi un resoconto!



Cosa ne pensi di questo: Il centenario del Titanic?

Lascia la tua opinione










Giardinaggio
Arredamento



La CoSA Giusta Shopping