Cosa vogliono le donne come regalo per San Valentino
San Valentino, come ogni anno, è di nuovo in arrivo. Se fate un giro per negozi le vetrine stanno iniziando a riempirsi di cuoricini rossi di qualsiasi tipo, con qualsiasi frase scritta sopra, anche delle più assurde.
Presto anche accendendo la televisione i maggiori telegiornali ci ricorderanno l’arrivo di questa importante ricorrenza e ci consiglieranno offrendoci le loro, spesso improbabili, guide al regalo perfetto.
Ma cosa vogliono davvero le donne come regalo per San Valentino? Alcune donne credo preferirebbero non ricevere nulla piuttosto che trovarsi bruttissimi cuori in peluches da applicare alla macchia, o improbabile intimo rosso più adatto ad una pornostar che ad una fidanzata.
Se volete qualche idea interessante seguite questo articolo, almeno non vi farete cogliere impreparati.
I migliori amici delle donne
Se si pensa ai migliori amici delle donne i più cattivi sicuramente faranno propria una celebre citazione e penseranno subito ai diamanti. Certo pochissime donne disdegnano quelle, spesso troppo piccole, pietruzze scintillanti, ma le vere amiche delle donne sono spesso le borse. Nonostante se ne abbiano armadi pieni vi assicuriamo che non sono mai abbastanza, e risulteranno sempre e comunque gradite.
Quindi perche non regalare una bella borsa anche a San Valentino? Le proposte sono sempre molte, ma se volete colpire nel segno scegliete delle It bag. Tra le più amate, da far girare davvero la testa, c’è sicuramente una Mombasa di Yves Saint Laurent. Diciamo che si tratta di un regalo “economicamente” importante, quindi non adatto a tutte le tasche, anzi adatto a pochissime tasche. Ma non è detto che sia necessario spendere cifre a tre zeri per rendere felice una donna. Ottime le proposte di Furla con il modello Amalfi, molto pratica ma dai richiami vintage, davvero in modello raffinato che non vi prosciugherà il conto in banca. Se volete un altro brand di sicuro successo provate a dare uno sguardo al catalogo delle borse Coccinelle: anche per questa occasione propone una shopping bag dall’elegante effetto metal laminato: è il giorno dell’amore, scegliete il rosso!
Non solo borse: la proposta di Swatch per San Valentino
Se le vostre compagne sono tra le poche che non amano le borse, oppure se l’acquisto di una nuova borsa comporta l’abbandono della casa per mancanza di spazio, vi consigliamo la collezione Swatch dedicata a San Valentino. Si tratta di una tradizione ormai consolidata per la famosa marca Svizzera: ogni anno ci propone una piccola collezione, sia di orologi che di gioielli, tutta cuori e amore. Anche quest’anno non è stata da meno.
Per gli appassionati Swatch l’arrivo della collezione di San Valentino è un vero e proprio avvenimento. I colori di quest’anno per la Love Collection sono il rosso e il rosa, simbolo di tenerezza ma anche di amore. Il primo orologio, di colore rosso rubino, si chiama “Catch my Heart”, il quadrante raffigura un simpatico omino bianco all’interno di una rosa, sarà il simbolo di un amore che sboccia? La versione rosa si chiama “Love Mine”, sul quadrante questa volta c’è un coniglietto rosa con le orecchie romanticamente unite fino a formare un cuore. Se vi piace l’idea di regalare questi due orologi ricordatevi che sono in serie limitata, a vostra disposizione solo 777 esemplari.
Ma se gli orologi non vi bastano Swatch affianca anche una serie di gioielli in acciaio con cristalli rossi. Si tratta di tre differenti elementi: ciondolo, anello e orecchini potrebbero fare al caso vostro.
Dolci auguri e un po’ di Parigi grazie a Ladurèe
Non dimentichiamoci che San Valentino è una festa piena di dolcezza. Se non volete scegliere i soliti anonimi dolci la pasticceria Ladurèe di Parigi viene in vostro soccorso. Come ogni anno la pasticceria presenta una ricetta inedita e in edizione limitata dei famosissimi macaron.
Quest’anno questi famosissimi “gioielli per il palato” sono caratterizzati dalla dolcezza della vaniglia, con una nota aspra di pompelmo. Oltre al gusto è bene non dimenticarsi dell’aspetto: per questa edizione limitata Ladurèe offre una confezione speciale, elegantissima, con motivi stilizzati e nastro di velluto chiuso con un romantico sigillo a forma di cuore.
Un regalo chic che non passerà di sicuro inosservato, se non potete andare a Parigi a festeggiare un po’ di atmosfera parigina riuscirà a raggiungervi.
- Potrebbero interessarti anche questi articoli affini (grado di affinità):
- - Moda di plastica: il vero trend dell’estate per gli accessori moda (46.1%)
- - La nuova borsa Gucci 1970. La nuova it bag (30.7%)
- - Burberry contro la contraffazione: causa per 100 milioni di dollari (28.9%)
- - Borse:Lockit Pulsion di Louis Vuitton - Un nuovo “must have”? (26.9%)
- - Brandina The Original. Le borse della Riviera Adriatica (24.3%)
- - Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia: 17 Maggio 2012. (23.7%)
- - London Fashion Week 2012: si parte il 17 febbraio (RANDOM - 4.7%)