Cosmoprof 2012. Ancora pochi giorni di attesa
I più esperti conoscono molto bene il Cosmoprof e lo attendono con trepidazione ogni anno. Si tratta dell’evento internazionale più importante per quanto riguarda il settore make up, cosmesi, nail e hair. Questa importante rassegna arriva a Bologna dal 9 al 12 marzo. Siamo proprio in dirittura d’arrivo.
Un evento internazionale ospitato a Bologna
L’edizione 2012 del Cosmoprof di Bologna è ormai la 45esima edizione. L’importante manifestazione ospita centinaia di espositori del settore Beauty.
Oltre alla rassegna dei prodotti sono presenti anche le attrezzature più sofisticate e di ultima generazione di ogni settore.
Nonostante il periodo di crisi i dati affermano che per l’anno 2011 il settore della cosmetica nostrana ha prodotto un fatturato che si aggira circa sui 9.000 milioni di euro.
Eventi e brand importanti
Tra gli espositori presenti al Cosmoprof di Bologna ci sono sicuramente i più importanti brand del settore beauty. Ma non solo, sarò anche possibile assistere ad eventi specifici, conferenze e molti workshop per vedere al lavoro make up artist e non solo.
Tra gli eventi di questa edizione segnaliamo per esempio l’”On hair show”: si tratta di una delle più importanti manifestazioni legate all’acconciatura e ai capelli. Con il 2012 si arriva alla terza edizione, sarà possibile ammirare i nomi più importanti dell’hairdressing, che per l’occasione presenteranno in passerella le loro migliori – e sicuramente più spettacolari – creazioni.
Un altro importante appuntamento è “Esthering”: in questo caso possiamo dire che si tratta di una vera e propria sfida all’ultimo massaggio. Esperti di tecniche di massaggio di tutto il mondo presenteranno le loro abilità.
La cosmesi Naturale ospitata al Cosmoprof
Cosmoprof dedica anche una parte sostanziosa della propria esposizione ai cosmetici naturali e di origine completamente biologica. L’evento in questione si chiama “Natural
green evolution” e si sviluppa come una vera e propria tavola rotonda dove presentare prodotti, aggiornamenti del settore e nuove tendenze. Una vetrina aggiornata su tutto quello che riguarda la cosmesi attenta al nostro benessere, ma che non dimentica il benessere della natura.
Tra gli avvenimenti più attesi sicuramente le conferenze Beautyland: le tematiche in questo caso sono sempre molte, si spazia infatti dai prodotti anti età, ai solari per la nuova stagione, senza dimenticare tutte le novità presenti prossimamente in profumeria.
Non solo Cosmoprof, a Bologna anche Cosmopack
A Bologna non ci sarà solo il Cosmoprof, nelle stesse date infatti trova spazio anche la rassegna Cosmopack: si tratta dell’avenimento annuale che coinvolge il packaging creativo. Anche in questo caso la proposta è piuttosto ampia. Si illustrano le materie prime e tutti i servizi inerenti al settore della cosmetica. Un’importante vetrina che da spazio ad un aspetto da non sottovalutare come quello del merchandising del settore.
- Potrebbero interessarti anche questi articoli affini (grado di affinità):
- - Prepararsi al matrimonio tra make up, acconciature e profumi (31.6%)
- - Make Up:piegaciglia rivoluzionario di Urban Decay (29.5%)
- - Mac Cosmetics: finalmente shop on line anche in Italia (27.2%)
- - Make up occhi:Come scegliere l’ombretto, il giusto trucco occhi per te (26.9%)
- - Per un trucco perfetto ci vuole un beauty case perfetto: gli indispensabili (19.9%)
- - PROFUMI DONNA: Fragranze e Profumi a Pitti Fragranze 2011 (16.3%)
- - Pelle e capelli:creme,oli ed integratori dopo le vacanze (RANDOM - 11.4%)