Diario di una nerd superstar. In attesa della seconda stagione
“Diario di una nerd superstar” (il titolo originale in inglese è Awkward, che vuol dire letteralmente “A disagio – Difficile”) è una sit com americana. La prima stagione, composta da 12 episodi, si è appena conclusa su MTV, i fan sono già in attesa della seconda.
La commedia degli equivoci
“Diario di una nerd superstar”, dopo aver conquistato il pubblico americano, è riuscito a conquistare anche il pubblico italiano. Tutto si svolge in un classico liceo americano e i personaggi sono i normali protagonisti di quasi tutte le storie per teenager.
L’intera storia è strutturata attorno al personaggio di Jenna Hamilton, una blogger, una nerd, ma soprattutto una ragazza invisibile.
Lei è innamorata del più “figo” della scuola: Matty. Già dal primo episodio inizia la commedia degli equivoci: Jenna riceve una lettera anonima che le fa notare quanto la sua vita sia insulsa e piatta, a causa di questa lettera un banale incidente domestico si trasforma agli occhi di tutti in un tentato suicidio dove la lettera anonima vene scambiata per una lettera di addio.
Improvvisamente Jenna finisce sotto i riflettori, la scuola impara a conoscerla come la ragazza che ha tentato il suicidio e gli equivoci vanno avanti.
La love story
Ora Jenna non è più l’anonima nerd di sempre, tutti la conoscono, anzi è diventata piuttosto popolare. Come ogni ragazzina adolescente ha anche qualche problema di cuore, ha infatti una storia con Matty – il ragazzo che crede di amare, ma questo non rende per niente la sua vita facile, anche perchè Matty vuole mantenere la loro storia segreta.
Come ogni storia d’amore che si rispetti tutto si complica: Jake – il migliore amico di Matty – si innamora di Jenna e qui cominciano i problemi.
Una storia semplice. Molta ironia
Potrebbe sembrare un telefilm come tanti “Diario di una nerd superstar”, e per molti versi sicuramente lo è. I personaggi sono sempre gli stessi: ci sono i nerd, ci sono gli atleti e le cheerleader. La protagonista ha due amiche del cuore e fra loro ci sono un sacco di alti e bassi.
La differenza con i soliti telefilm di questo genere è la forte dose di ironia che caratterizza l’intera storia. Jenna in fondo è una ragazzina e si comporta da ragazzina. Nulla di più. Fa i normali errori che fanno tutti i ragazzi della sua età ma spesso ha più “sale in zucca” dei suoi genitori o della sua consulente scolastica.
I 12 episodi che hanno caratterizzato la prima serie sono stati molto piacevoli da guardare, e forse si è trattato della migliore proposta da un po’ di tempo a questa parte offerto dal canale musicale MTV.
L’intelligenza e l’ironia di “Diario di una nerd superstar” riequilibra leggermente l’offerta, fino ad oggi davvero sbilanciata grazie alla presenza dell’ennesima stagione del “trash show” Jersey Shore.
Aspettando la seconda serie
Come già abbiamo accennato la prima serie di “Diario di una nerd superstar” si è appena conclusa, lasciando anche lo spettatore con alcuni dubbi sul seguito della storia.
Per quanto riguarda la seconda stagione su internet è possibile reperire qualche informazione, in particolare su siti in lingua inglese. Per prima cosa possiamo anticipare che la seconda serie ci sarà, sulla data d’uscita le informazioni sono un po’ vaghe e discordanti. Come data ricorrente pare si parli di giugno o luglio, naturalmente si tratta anche in questo caso delle puntate in lingua originale. Per l’Italia non si sa ancora molto.
Per quanto riguarda la trama invece gli autori anticipano che vogliono far vivere a Jenna un po’ della sua nuova storia d’amore e vogliono approfondire maggiormente la questione, ancora in sospeso, della lettera anonima.
Non siete riusciti a vedere tutte le puntate del telefilm? Questo articolo vi ha incuriositi e non sapete come fare per rivedere la serie?
Non preoccupatevi. Per prima cosa è possibile che su MTV continuino a trasmettere la serie ancora per molto tempo (questo canale continua ad avere un’offerta non troppo varia). Una soluzione più comoda, che vi permette anche di seguire tutte le puntate in ordine cronologico, è quella di guardarle in streaming direttamente sul sito di MTV; tutte le puntate sono infatti offerte con il servizio on demand. L’abbiamo provato e possiamo assicurarvi che funziona piuttosto bene.
Ora possiamo solo augurarvi buona visione! Noi aspettiamo le nuove puntate!
- Potrebbero interessarti anche questi articoli affini (grado di affinità):
- - I Soliti Idioti su MTV, tornano con la nuova stagione (68.6%)
- - Il centenario del Titanic (50%)
- - "Quasi amici". Un bel film da vedere (45.7%)
- - DMAX Tv, un canale digitale oltre le regole (43.6%)
- - Tamara Ecclestone cacciata dal Festival di Sanremo (41.8%)
- - ER MEDICI IN PRIMA LINEA: La serie televisiva madre di tutte le medical series (37.6%)
- - Cosa vogliono le donne come regalo per San Valentino (RANDOM - 6%)