Film biografico su Jimi Hendrix senza musiche originali
Sono appena partite in Irlanda le riprese del film biografico “All is by my Side” che racconta la vita del mito della musica Jimi Hendrix e già non mancano le polemiche.
Il protagonista del film, che impersonerà il ruolo di Jimi Hendrix, è André Benjamin degli OutKast. Da quanto appena diffuso dagli organi ufficiali in questo film su una delle leggende del rock dei nostri tempi non sarà possibile utilizzare, e quindi ascoltare la sua musica originale.
Pare infatti che non sia stato raggiunto un ragionevole accordo tra gli eredi di Hendrix e la produzione del film stesso, inibendo quindi l’utilizzo di tutto ciò che è stato prodotto dal chitarrista durante la sua carriera.
Cover di grande livello per la colonna sonora
In ogni caso il film avrà una colonna sonora di cover di Jimi Hendrix, queste sono note versioni affidate a grandi della musica come Beatles o Muddy Waters, tutti artisti apprezzati dallo stesso Hendrix.
L’intera colonna sonora, formata da cover di cover, sarà affidata allo stesso protagonista affiancato da una super band che vede alla chitarra Waddy Watchel (già sul palco con Keith Richards), Laland Sklar al basso (si tratta del bassista di Phil Collins), e in ultimo alla batteria ci sarà Kenny Aronoff, ex batterista di John Mellencamp.
Per quanto riguarda il film il periodo di riferimento è rappresentato dagli anni tra il 1966 e il 1967, periodo di massimo splendore per Jimi Hendrix.
- Potrebbero interessarti anche questi articoli affini (grado di affinità):
- - BRUNORI SAS: il nuovo Rino Gaetano (29.7%)
- - Lady Gaga fotografata da Terry Richardson (29.7%)
- - Maria Gadù: la rivelazione dell’estate 2011 tra bossa nova e musica d’autore (29.7%)
- - Madonna, la vera protagonista del Super Bowl, veste Givenchy (29.7%)
- - Tamara Ecclestone cacciata dal Festival di Sanremo (29.7%)
- - Arisa “Amami”. Parte il nuovo tour (29.7%)
- - Anestesia totale: il CD di Marco Travaglio (RANDOM - 29.7%)