La Fondazione Marco Simoncelli diventa Onlus
Tutti ci ricordiamo il tragico incidente di Marco Simoncelli, ma non tutti sapranno che la Fondazione a lui dedicata ha già raccolto 225 mila euro da destinare a scopi benefici. In più è già stata posata la prima pietra di “Casa Marco Simoncelli”. Molti modi di sostenere progetti umanitari in stretta collaborazione con enti pubblici e privati: ecco che cosa vuole fare la Fondazione in ricordo del Sic.
In ricordo del Sic
La fondazione di Marco Simoncelli si è costituita ufficialmente il 5 dicembre 2011, ma solo da pochissimo è stata confermata Onlus.
Ecco cosa dichiara Paolo, il padre di Marco, a proposito della Fondazione creata per ricordare suo figlio tragicamente scomparso a Sepang in Malesia il 23 ottobre scorso: “Le sue battaglie fuori dal circuito oggi sono le nostre battaglie e ora che la Fondazione è stata riconosciuta come Onlus; il nostro impegno morale si fa sempre più condivisibile con i tantissimi amici, sostenitori e supporters di Marco. Ogni giorno continuano ad arrivarci tantissime dimostrazioni di appoggio ed affetto a cui va il nostro ringraziamento”.
Le attività della Fondazione Marco Simoncelli
La volontà della Fondazione Marco Simoncelli è quella di sostenere principalmente progetti umanitari in stretta collaborazione con enti di tipo pubblico e di tipo privato, ma non solo. Fra le attività principali della Fondazione rientra anche l’impegno del mondo sportivo a favore del sociale. Ogni attività rispecchia a pieno i valori morali di Marco, dei quali si è sempre fatto portavoce sia nella vita che sulle due ruote.
A neanche sei mesi dalla sua creazione la Fondazione Marco Simoncelli ha già raccolto una ragguardevole cifra già pronta per sviluppare progetti benefici.
Tra le molteplici attività segnaliamo per esempio la realizzazione di “Casa Marco Simoncelli”: si tratta di una struttura nella Repubblica Domenicana che darà accoglienza a 30 bambini affetti da disabilità e che necessitano una costante assistenza da parse di personale specializzato e qualificato.
La conclusione del progetto è fissata per fine anno, l’inaugurazione vedrà naturalmente la presenza della famiglia Simoncelli e della fidanzata Kete, costantemente coinvolta in tutte le attività della fondazione.
Se volete sapere qualcosa in più sulle importanti attività svolte dalla Fondazione vi consigliamo di consultare il sito ufficiale: www.marcosimoncellifondazione.it.
Visto che siamo in periodo di dichiarazione dei redditi è anche possibile destinare il proprio 5 x mille alla Fondazione stessa, far ciò è molto semplice: Basta firmare nell’apposito riquadro del CUD, del modello 730, o del Modello Unico Persone Fisiche, e riportare nell’apposito spazio la Partita IVA della Marco Simoncelli Fondazione: 03980340404.
- Potrebbero interessarti anche questi articoli affini (grado di affinità):
- - "Quasi amici". Un bel film da vedere (74.6%)
- - 8 Marzo 2012. Festa della Donna e musei gratis (50%)
- - L’impegno di Vogue.it contro bulimia e anoressia (37%)
- - Mode USA. Mommy Porn, il “pornolibro” per signore (35.5%)
- - Salone Internazionale del Libro di Torino 2012. 25° edizione (35.5%)
- - I Soliti Idioti su MTV, tornano con la nuova stagione (35.5%)
- - Scegliere il Costume da Bagno, un dilemma estivo: intero o bikini? (RANDOM - 26.1%)