| La nuova borsa Gucci 1970. La nuova it bag

La nuova borsa Gucci 1970. La nuova it bag

Gucci e Frida Giannini ci presentano la nuovissima it bag per la primavera – estate 2012. Si chiama Gucci 1970 e si tratta della reinterpretazione di un modello storico dei suoi più famosi accessori in elegante chiave decò, ripescato dall’enorme archivio storico a disposizione della nota maison.

1970, l’anno degli angoli in metallo

Il nome di questa nuova borsa di Gucci trae ispirazione dall’anno in cui, per la prima volta, la maison Gucci sceglie di utilizzare, per sottolineare il design degli accessori, gli angoli metallici. Erano infatti gli anni ’70 quando questa particolare ed elegante borsa conquisto le più famose star dell’epoca: l’abbiamo vista su Jakie Kennedy e su Sophia Loren, ora è un’icona e un modello di quegli anni.

Gucci 1970 - la nuova it bag 2012

Gucci 1970 - la nuova it bag 2012

Proprio come allora l’utilizzo di dettagli in metallo riesce a valorizzare a pieno il design di questa nuova borsa, reinterpretando in chiave moderna le forme di un classico del passato, ammorbidendone inoltre l’aspetto grazie all’utilizzo di pellami decisamente pregiati.

Scopriamo la nuova it bag Gucci

Gucci 1970 è una borsa molto capiente. Grazie all’utilizzo di pellami di altissima qualità al tatto è estremamente morbida. E’ possibile scegliere tra una vasta gamma di differenti texture: naturalmente la borsa viene realizzata in tutti i pellami tradizionali come il nabuk, la nappa e il vitello; è possibile trovarla anche in materiali estremamente pregiati come il coccodrillo lucido, o il pitone dipinto a mano. Anche per quanto riguarda i colori è davvero possibile accontentare ogni tipo di esigenza: naturalmente ci sono i colori di tendenza come il verde smeraldo, oppure l’intramontabile nero, non mancano comunque i toni più naturali del beige, del bianco e del cacao e le gamme cromatiche più intense perfettamente sposate con texture esotiche.

Come abbiamo già sottolineato si tratta di una borsa dai tratti decisamente minimal, impreziosita da dettagli d’archivio in ottone. Per quanto riguarda gli angoli sono rafforzati, levigati e naturalmente incisi con il marchio Gucci riportante il logo della maison.

Niente è lasciato al caso in questa bellissima borsa: la tracolla è realizzata artigianalmente, la nappa gioiello, impreziosita con micro catene a maglia metallica, ondeggia liberamente e impreziosisce ancora di più questo fantastico accessorio.

Il manico è studiato con estrema attenzione per integrare alla perfezione la raffinata catena in metallo con l’inserto in pelle, il risultato che si ottiene è un dettaglio funzionale in grado di rendere più la borsa molto più pratica e semplice da indossare.

Gucci tra tradizione e innovazione

Il marchio Gucci nasce a Firenze nel 1921, ed è da sempre uno dei principali marchi mondiali nel settore del lusso. Qualità e artigianalità di questi prodotti rigorosamente made in Italy hanno fatto la fortuna di questa maison. Anche la nuova borsa Gucci per la primavera– estate 2012 non manca di qualità e ricercatezza, si tratta infatti di un vero e proprio tributo all’eleganza del passato, senza però dimenticare l’innovazione del presente.

Gucci 1970 e le star di oggiLa nuova borsa Gucci

E’ possibile trovare la nuova Borsa Gucci 1970 in taglia maxi o midi. La sua assoluta perfezione compositiva rende questo intramontabile accessorio perfetto sia per il giorno che per la sera.

Naturalmente il prezzo, almeno per ora, è solo su richiesta.

Vip di Hollywood e star system ne sono già rapiti. Pippa Middleton e Olivia Wilde hanno scelto la variante in pelle nera con tracolla oro e nappa gioielli, Jessica Alba non si è fatta scappare la versione in verde smeraldo.



Cosa ne pensi di questo: La nuova borsa Gucci 1970. La nuova it bag?

Lascia la tua opinione










Giardinaggio
Arredamento



La CoSA Giusta Shopping