I Fratelli Rossetti tornano a casa: riapre lo store di Via Montenapoleone
Il Made in Italy non sarebbe tale senza citare i Fratelli Rossetti, cioè Diego, Dario e Luca. Si tratta infatti di una delle più importanti aziende produttrici di calzature del nostro paese, un successo italiano che riesce ad essere apprezzato e riceve innumerevoli consensi anche all’estero.
Un marchio italiano, famoso all’estero, ma che non dimentica mai le proprie origini. Ed è proprio per questo che il 31 marzo di quest’anno i Fratelli Rossetti hanno riaperto il loro primo store, quello che aveva sede in Via Montenapoleone a Milano.
Fratelli Rossetti: un nome importante in un luogo importante
Aprire un negozio in Via Montenapoleone vuol dire avere dei vicini di tutto rispetto, si tratta della via della moda, qui è normale trovare Louis Vuitton da una parte e Bulgari dall’altra.
La decisione dei Fratelli Rossetti di tornare “a casa” è stata lo spunto per dar vita ad un evento mondano ricco di novità. In occasione dell’apertura del nuovo negozio il famoso marchio Made in Italy ha presentato un nuovo modello creato apposta per l’occasione: si tratta della stringata colorata Milano realizzata in vernice.
Uno sguardo allo store
Per la progettazione del nuovo negozio i Fratelli Rossetti si sono affidati ad un architetto francese, Francois Muracciole.
L’idea è di creare un concept store che racconti la famiglia Rossetti, la storia, le origini e il pensiero.
L’elemento più originale di questo nuovo allestimento è senza dubbio il particolare pavimento in cuoio che ci accoglie all’ingresso, l’intento è quello di rievocare il materiale per eccellenza utilizzato in maniera sapiente per realizzare tutti i bellissimi esemplari di scarpe che nel corso degli anni sono stati realizzati dal famoso brand.
Tutto richiama il processo di realizzazione di una scarpa, per esempio la pedana che sostiene i ripiani espositivi (realizzati in ferro e vetro) è un chiaro riferimento al movimento attuato dalle fustelle che si utilizzano per tagliare a mano il pellame.
Per il soffitto l’architetto ha deciso di utilizzare la carta, questo materiale da un effetto molto particolare, tanto da ricordare una morbida nuvola. Lo spazio occupato da questo nuovo concept store è di circa 200 metri quadri.
Perfetto anche l’arredo, volto sempre a richiamare la passione per il lavoro artigianale che c’è dietro ogni prodotto dei Fratelli Rossetti.
La stringata Fratelli Rossetti in vernice. Nasce Milano
Milano è la nuova stringata in vernice realizzata proprio in occasione dell’apertura del nuovo negozio dei Fratelli Rossetti in Via Montenapoleone. Si tratta di un modello chic in linea con le altre produzioni del brand. E’ possibile trovare la scarpa in cinque colori brillanti e accesi che rappresentano l’estate in arrivo: blu marine, ciclamino, cipria, verde prato e arancione.
Una particolarità di questa scarpa: il nome Milano verrà impresso a caldo sulla suola. Il nuovo modello è l’essenza del brand Fratelli Rossetti: materiali pregiati, sapienti lavorazioni sempre supportate da un design contemporaneo e chic al tempo stesso. Sappiamo che sarà un successo.
Arriva un’altra importante novità in concomitanza con l’apertura del nuovo punto vendita. Nasce il progetto denominato “Su Misura Uomo”: si tratta di un vero e proprio servizio sartoriale dedicato ai clienti più esigenti. Chi vuole un prodotto su misura e modellato sulle proprie esigenze ora sa dove andare, di sicuro ne rimarrà completamente soddisfatto.
- Potrebbero interessarti anche questi articoli affini (grado di affinità):
- - Snobbismo Néo – Bourgeoisie bentornato (46.4%)
- - Marni per H & M, la nuova sfida primaverile (31.7%)
- - David Beckham Style: Underwear uomo H&M moda intimo uomo (29.5%)
- - Moda e design: il servomuto firmato Ermenegildo Zegna (29.5%)
- - Christian Louboutin Vs YSL: scarpette a tinte rosse,un plagio? (27.8%)
- - Yves Saint Laurent vince sulle scarpe dalle suole rosse di Christian Loubutin (27.8%)
- - Il cristallo Baccarat, splendido come una pietra preziosa (RANDOM - 20.6%)