50 mila euro per intervistare il Capitano Schettino
Francesco Schettino, come sappiamo, è il Capitano della nave da crociera Costa Concordia tristemente naufragata lo scorso 12 gennaio 2012 nei pressi dell’Isola del Giglio.
La notizia della revoca degli arresti domiciliari per il Capitano Schettino ha tenuto banco già nei giorni scorsi, nonostante lo stesso Schettino sia ritenuto il responsabile del disastro della Costa Concordia che è costato la vita a 30 persone.
Interviste in esclusiva
Adesso è arrivato il momento per Schettino di “monetizzare” il più possibile, e cercare di sfruttare al massimo la sua notorietà (soprattutto in vista di eventuali risarcimenti e di un eventuale abbandono da parte della Costa Crociere per violazione delle regole imposte dalla stessa compagnia).
Ecco che arriva, addirittura tramite avvocati, il tariffario del comandante: per una sua esclusiva intervista il cache richiesto parte dai 50 mila euro in su.
Un compenso molto alto
Per giustificare l’altissimo compenso richiesto da Schettino interviene nuovamente l’avvocato, specificando che tale cifra deve rimanere alta per garantire l’esclusiva concessa – fin’ora – a due gruppi editoriali. Non è difficile immaginare che tra i due gruppi editoriali ci sarà quasi sicuramente Mediaset, già detentrice dell’esclusiva del memoriale dello stesso Schettino diffuso in occasione del nuovo programma di Salvo Sottile “Quinta Colonna”.
Ascoltando il memoriale trasmesso qualche giorno fa in tv il Capitano Schettino viene dipinto come un vero e proprio eroe, che grazie alla sua abilità ed esperienza è riuscito a salvare molte vite umane. In ogni caso, anche a fronte della revoca degli arresti domiciliari, rimangono a carico di Schettino le esigenze cautelari.
Per adesso non ci rimane che attendere per sapere chi vincerà l’asta milionaria per accaparrarsi un’intervista in esclusiva, non crediamo di dover aspettare troppo.
- Potrebbero interessarti anche questi articoli affini (grado di affinità):
- - Tamara Ecclestone cacciata dal Festival di Sanremo (50%)
- - Il centenario del Titanic (50%)
- - Johnny Deep icona di Stile per l’anno 2012 (50%)
- - Mode USA. Mommy Porn, il “pornolibro” per signore (50%)
- - Facebook cambia visualizzazione: benvenuto Facebook Timeline (50%)
- - The Little Black Jacket: la giacca Chanel nera in un libro fotografico (50%)
- - Kleinfeld e Pnina Tornai: quando il matrimonio è un reality show (RANDOM - 15.5%)