| Johnny Deep icona di Stile per l’anno 2012

Johnny Deep icona di Stile per l’anno 2012

Ogni anno il Council of Fashion Designer of America elegge la propria icona di stile tra la moltitudine di personaggi famosi si sono distinti per classe, portamento, eleganza durante l’anno appena trascorso. Quest’anno l’importante riconoscimento è andato all’eclettico attore americano Johnny Deep.

Una fashion icon decisamente eclettica

Johnny Deep icona di Stile

Johnny Deep icona di Stile

Dire che Johnny Deep sia uno degli attori più affascinanti presenti sul panorama mondiale sarebbe davvero scontato. Si tratta di un attore decisamente versatile: c’è chi se lo ricorda nei suoi primi ruoli nel telefilm NYPD, chi ancora piange pensando ad Edward mani di forbici e chi lo adora diretto da Tim Burton.

Le sue qualità artistiche sono innegabili, un attore versatile e talentuoso in grado di interpretare personaggi differenti che sicuramente si è saputo distinguere per i suoi modi anticonvenzionali sia davanti alla telecamera sia nella vita privata. Tutti infatti ricorderanno le sue celebri fidanzate: da Winona Ryder, a Kate Moss, fino all’attuale (forse) Vanessa Paradis.

Grazie a tutte queste caratteristiche che lo contraddistinguono ora è anche una fashion icon al maschile assolutamente certificata.

50 anni degli Oscar della Moda

Johnny Deep con il regista Tim Burton

Johnny Deep con il regista Tim Burton

Con l’edizione 2012 il Council of Fashion Designer of America festeggia i primi 50 anni dell’Oscar della Moda, ed è proprio in questa importante ricorrenza che per la prima volta il premio di Fashion Icon si assegna ad un uomo. Infatti per l’edizione 2011 il premio era stato (forse ingiustamente a nostro parere) assegnato alla pop star di fama mondiale Lady Gaga.

La scelta di Johnny Deep come modello di stile ha quindi un valore ancora più importante del normale. Di quest’attore si apprezza senza dubbio lo stile particolarmente bohemien che nel corso degli anni è diventato un suo tratto distintivo. Nel mondo degli addetti ai lavori spesso sono state mosse critiche al suo stile decisamente “particolare” ma ha avuto ragione lui ed ecco che finalmente il riconoscimento internazionale è arrivato.

La cerimonia di premiazione il 4 giugno

La consacrazione ufficiale dell’attore statunitense a icona di stile avverrà il prossimo 4 giugno presso il Lincoln Center di New York. Sarà un evento assolutamente in grande stile, che non avrà assolutamente nulla da invidiare alla consegna degli oscar cinematografici.

Johnny Depp in Edward mani di forbice

Johnny Depp in Edward mani di forbice

Se siete tra i molti fashion addicted di sicuro non dovete perdere questo avvenimento: ci saranno look da ammirare, look da criticare e look da copiare. Noi rimaniamo in attesa delle passerelle. Come al solito il giorno dopo ci sarà qualcosa di cui parlare, o molto più spesso, sparlare.

 

 



Cosa ne pensi di questo: Johnny Deep icona di Stile per l’anno 2012?

Lascia la tua opinione










Giardinaggio
Arredamento



La CoSA Giusta Shopping