Kate Middleton e lo shopping
E’ passato poco più di un anno dal “Royal Wedding” e le parole spese in favore di Kate Middleton sono state un’infinità.
Come sempre c’è chi la ama e chi la odia, come spesso capita con i personaggi pubblici. E’ stata lodata molto spesso la sua eleganza, è stato ammirato il fatto che spesso scegli outfit low cost, è stato criticato il suo ripetersi più volte (chi non ha sentito al telegiornale l’annoso problema delle scarpe sempre uguali della bella Kate? In quanti hanno criticato il fatto che spesso ricicla gli abiti?). Insomma ne abbiamo sentite un po’ di ogni tipo sul suo conto.
In molti hanno ammirato Kate perché, in periodo di crisi anche per i Reali Inglesi, ha agito in maniera morigerata senza spendere e spandere. Ma ne siamo davvero sicuri? Kate è davvero un’attenta risparmiatrice che non bada troppo all’etichetta reale? A quanto pare dobbiamo smentire tutti quelli che in questo anno, o poco più, l’hanno definita una formica.
Ma cerchiamo di capire qualcosa in più sulle “Reali mani bucate”.
Un conto da far girare la testa
Come abbiamo manifestato in altre occasioni non ci vergogniamo a dire che siamo delle grandi sostenitrici della Duchessa di Cambridge: amiamo la sua eleganza e il suo stile minimal chic. Tutto ciò l’ha sicuramente avvicinata a molti sudditi inglesi colpiti dalla crisi, in molti – come noi – la amano. I paragoni con Lady Diana si sprecano.
A quanto pare però ci si deve ricredere, almeno per quanto riguarda le spese oculate dell’elegante Kate. Dal Regno Unito pare trapelino strane cifre a proposito delle sue spese per l’abbigliamento e gli accessori. I ben informati parlano di 35.000 sterline (si tratta di circa 43.700 euro) spesi appunto dalla bella Kate in circa sei mesi. Altro che morigerata nelle spese!
Impegni ufficiali griffati
Come ogni donna del pianeta anche Kate Middleton ama i bei vestiti, e ovviamente deve essere impeccabile in ogni uscita ufficiale. Per essere davvero impeccabili al cospetto di capi di stato stranieri, o similari, non si può far altro che bussare alla porta di note maison. Anche Kate ha fatto così! Per esempio in molte occasioni ha manifestato la sua predilezione per i bellissimi capi di Alexander McQueen (e non l’abbiamo adorata per questo).
Ma come avviene per noi comuni mortali è arrivato anche per lei il momento di confrontarsi con il tanto odiato “estratto conto”.
In questi giorni infatti suo suocero Carlo d’Inghilterra ha dovuto rendere pubblici i conti di corte. Ed ecco che apprendiamo che i salatissimo conti di Kate sono stati pagati proprio da Carlo. Una nota positiva in tutto ciò: fortunatamente non sono i contribuenti a dover pagare il salatissimo conto delle mise ufficiali di Kate, in questo caso il denaro arriva dagli introiti della tenuta del Ducato di Cornovaglia: si tratta quindi di guadagni personali a tutti gli effetti. La tenuta in questione lo scorso anno ha fruttato circa 17,8 milioni di sterline, ne sono stati spesi circa 11 milioni e mezzo. A ben guardare le voci di spesa più significative arrivano proprio dalla passione per la moda della bellissima nuora.
Noi invidiamo davvero Kate. Chi non vorrebbe un suocero così generoso?
- Potrebbero interessarti anche questi articoli affini (grado di affinità):
- - Matrimonio in streaming: l’ultima frontiera del matrimonio (65.1%)
- - Il Dittatore al Festival di Cannes (42.9%)
- - Chiude il Billionaire (e la vita va avanti comunque) (35.1%)
- - Charlotte Casiraghi testimonial per Gucci (35%)
- - Amy Winehouse Addio Amy (27.9%)
- - Lady Gaga fotografata da Terry Richardson (27.9%)
- - Ladurée. Molto più che una semplice pasticceria (RANDOM - 7.8%)