| Laura Chiatti a Convivio: quando il make up fa disastri

Laura Chiatti a Convivio: quando il make up fa disastri

Convivio è un importante appuntamento benefico che si svolge a Milano a metà giugno. La partecipazione è sempre tanta, sia da parte dei comuni mortali che dalle tanto amate celebrità, che non perdono neanche un’occasione per regalare interessanti passerelle.

Il look di Laura Chiatti - Convivio 2012

Il look di Laura Chiatti – Convivio 2012

D’altra parte se non ci fossero i vip il lavoro di molti svanirebbe in un attimo.

Certo dev’essere davvero una vita stressante quella di alcuni personaggi famosi: sempre costretti ad avvenimenti mondani, palleggiandosi tra air stylist, make up artist e personaggi che consigliano loro il look più adatto.

Ovviamente nel settore esistono sicuramente professionisti competenti, in grado di portare a termine il loro lavoro nel migliore dei modi. Capitano a volte dei veri e propri scivoloni, delle cadute di stile che per prima cosa rischiano di danneggiare la carriera di alcune star. Un errore di look a volte può essere fatale. Ecco, infatti, cos’è successo alla nostra Laura Chiatti.

Come ti distruggo il look

Per prima cosa, dopo aver visionato un po’ di foto di Laura Chiatti alla serata inaugurale di Convivio, ci chiediamo se le star, prima di presentarsi agli avvenimenti mondani si prendano almeno la briga di guardare come sono state conciate dallo stuolo di truccatori, parrucchieri e similari che girano loro attorno.

La risposta che ci sentiamo di dare in questa precisa occasione è sicuramente negativa. Secondo noi è impossibile che Laura Chiatti si sia guardata in uno specchio e abbia deciso di presentarsi così.

Partiamo dall’outfit, non particolarmente elegante, né particolarmente degno di nota, sicuramente troviamo fuori luogo ed eccessiva la coloratissima pochette firmata Prada (la Pina aveva la stessa pochette e per lei era perfetta), forse poteva risparmiarsela, mal si accorda infatti con i vari giri di perle che contornano il colletto del semplicissimo vestito bianco.

Tangerine Tango da evitare

Ma non è solo la pochette ad essere un elemento decisamente fuori luogo. Il make up è pure peggio, solo non riusciamo a capire se si tratti di un look voluto o di un make up artist con qualche problema di vista.

Partiamo dagli occhi, forse l’unico elemento che si salva! Si tratta infatti di uno smokey deciso e pesante, che dal nero intenso sfuma fino a delle calde tonalità di rosso: una scelta perfetta per chi ha gli occhi chiari. Il primo problema che però presenta il trucco degli occhi è senza dubbio il correttore, che pare davvero troppo chiaro se confrontato con il resto del viso.

Sbagliare il Make up - Laura Chiatti

Sbagliare il Make up – Laura Chiatti

A guardare bene le immagini pare anche che Laura Chiatti presenti un’imperfezione su una guancia, coperta talmente male che sembra quasi un patch di quelli che solitamente si utilizzano per curare gli herpes.

Ma veniamo al tasto dolente: il blush. Pantone ha sentenziato che il colore dell’anno è il Tangerine Tango, infatti avrete sicuramente notato un abuso delle tonalità arancioni un po’ ovunque. Questa mania ha coinvolto, ovviamente, anche il make up. Naturalmente non si tratta di un colore sbagliato, solo va utilizzato in quantità moderate, così non è capitato sulle guance di Laura Chiatti, in questo caso il colore sembra quasi aerografato: l’effetto pomelli rossi di Heidi non ci pare sia un trend dell’estate.

I capelli

I capelli di solito sono il punto di forza di molte donne ma in questo caso l’acconciatura ha contribuito ad accentuare in maniera eccessiva un make up decisamente sbagliato: la frangia liscissima, quasi appiccicata sulla fronte, e la coda (finta) altissima non fanno che evidenziare in maniera esagerata l’arancione delle gote. Un piccolo consiglio: se avete le orecchie a sventola evitate una pettinatura di questo tipo: rischiate di puntare l’attenzione proprio sul vostro difetto.

Dopo aver distrutto completamente Laura Chiatti o meglio il suo look, speriamo davvero che in pochi abbiamo visto queste foto, anche se purtroppo il mondo del gossip corre molto veloce.

 



Cosa ne pensi di questo: Laura Chiatti a Convivio: quando il make up fa disastri?

Lascia la tua opinione










Giardinaggio
Arredamento



La CoSA Giusta Shopping