| Louis Vuitton apre a Mykonos

Louis Vuitton apre a Mykonos

Mykonos non è soltanto una delle più belle isole della Grecia, culla della storia della nostra civiltà. In estate quest’isola diventa un punto di riferimento importantissimo per vip e non vip, tanto da farla diventare una delle mete turistiche più apprezzate.

Louis Vuitton Mykonos

Louis Vuitton Mykonos

Quest’estate ci sarà anche una piacevole sorpresa per gli amanti del lusso: La maison francese Louis Vuitton ha deciso di aprire un suo nuovo pop  – up store resort proprio a Mikonos.

Un’estate fashion

Per chi non si accontenta di sole e mare la scelta delle isole greche come meta di vacanza è forse un’idea azzeccata.

Louis Vuitton - Pop up store di Mykonos

Louis Vuitton – Pop up store di Mykonos

Ricordiamoci però che Mikonos non è solo un ritrovo per i tanti fashionisti che ne affollano le spiagge durante le estati più calde. Si tratta infatti di una delle isole più belle del mondo, ed è proprio nel cuore della Chora, cioè l’antica parte della città collocata fuori dalle mura, che Louis Vuitton ha deciso di collocare il nuovissimo pop – up store.

Un fine lavoro di restauro

L’inserimento di questo nuovo punto vendita della Maison Francese non è stato semplice. La volontà dei progettisti è stata infatti quella di rispettare per prima cosa il paesaggio dell’isola, cercando di integrarvi al suo interno il punto vendita. Il progetto infatti non sembra assolutamente fuori posto e si inserisce in modo completamente armonico all’interno del paesaggio di Mykonos, in totale rispetto e dialogo con architettura tipica delle Cicladi.

Naturalmente predominano i colori chiari per le pareti, dolo qualche inserto in legno e quercia movimenteranno il candore tipico dell’isola.

Minimal chic

Da sempre ogni boutique store di Louis Vuitton è un inno al lusso più sfrenato. Per quanto riguarda il pop – up store di prossima apertura

Louis Vuitton - Pop up store Mykonos - interno

Louis Vuitton – Pop up store Mykonos – interno

nell’isola Greca il registro è completamente differente. Si tratta di un esperimento completamente differente che predilige le linee semplici e minimali.

La motivazione di questa scelta così fuori dal coro è piuttosto semplice: la volontà della Maison Vuitton è quella di non sembrare la potente griffe straniera che occupa il suolo isolano solo per vendere durante la fortunata stagione estiva.

In ogni caso lo store rimarrà aperto giusto il tempo di un’estate, offrendo ai turisti il meglio, come sempre. Naturalmente sarà possibile trovare parte della normale collezione Louis Vuitton, ma la Maison annuncia anche la presenza di alcuni pezzi particolari ed in linea con l’immagine dell’isola e la freschezza della stagione estiva.

L’esperienza insegna: pop up store famosi

L’apertura di fortunati pop up store non è una novità per la Maison Louis Vuitton. Naturalmente nel tempo sono stati aperti numerosi e fortunatissimi store nei luoghi turistici più rinomati: ricordiamo per esempio Capri, Portofino, Palma di Maiorca, Porto Cervo e Saint – Tropez, giusto per nominarne alcuni.

Anche per quanto riguarda questi store temporanei la volontà è sempre stata quella di un inserimento nel contesto nella maniera meno invasiva possibile, in totale rispetto con l’ambiente e con il paesaggio circostante. Sicuramente anche il nuovo pop up store di Mikonos non sarà da meno. Se per caso capitate dalle parte delle isole greche raccontateci cosa ve ne pare. Tanto sappiamo bene che Louis Vuitton non ne sbaglia una e sarà l’ennesimo successo.



Cosa ne pensi di questo: Louis Vuitton apre a Mykonos?

Lascia la tua opinione










Giardinaggio
Arredamento



La CoSA Giusta Shopping