Mac Cosmetics: finalmente shop on line anche in Italia
Per le patite di Make Up finalmente un’ottima notizia: lo shop on line della Mac Cosmetics finalmente è disponibile anche per l’Italia.
Un colosso del Make up
Se siete delle patite del make up sicuramente conoscete il brand canadese Mac Cosmetics. I prodotti Mac arrivano direttamente dal Canada, per essere precisi da Toronto. I creatori di questa fortunatissima azienda sono Frank Toskan e Frank Angelo. Era il 1984 e il primo store vide la luce nella Grande Mela.
Oggi si tratta di un’azienda dalla fama planetaria e vanta tra le proprie file professionisti del settore tra i più qualificati.
Ma non solo i make up artist e tutto il personale che lavora da Mac è tra i più qualificati del settore, i prodotti devono il loro successo principalmente all’altissima qualità che contraddistingue il brand. Dalle passerelle al cinema i prodott Mac si adattano con estrema facilità anche alla vita di tutti i giorni. La versatilità di ogni prodotto mac dà la possibilità di realizzare ottimi trucchi sia per chi è alle prime armi che per gli esperti.
Mac Cosmetics in Italia
I negozi monomarca Mac presenti sul territorio italiano non sono molti. Le fortunate città che possono vantare la presenza di un negozio Mac sul loro territorio sono Roma, Milano, Bologna e Torino. E’ però possibile trovare una selezione di prodotti Mac anche in alcuni corner presso alcune Coin in Italia.
Naturalmente le amanti del Make Up sono sparse su tutto il territorio Italiano. Le meno fortunate per adesso sono riuscite a soddisfare il loro bisogno di cosmetici grazie ad ordini telefonici. La procedura è molto semplice: si controllano le collezioni on line, si scelgono prodotti e colori e si chiama direttamente uno dei Mac Store presenti in Italia. Dall’altro capo del telefono rispondono selezionatissimi Make up artist in grado di sciogliere dubbi e consigliare al meglio ogni cliente. In pochi giorni l’ordine viene evaso direttamente dal negozio e le clienti ricevono la merce a casa avendo anche la possibilità di pagare in contrassegno.
Finalmente attiva la vendita cosmetici on line anche per l’Italia
Nonostante esista comunque la possibilità per tutti di acquistare e riceve prodotti Mac Cosmetics tranquillamente a casa tutte le appassionate di questo brand erano in trepidante attesa dell’apertura dello store on line anche per l’Italia. Il servizio è attivo da sempre negli Stati Uniti, in Europa la situazione è un po’ diversa, ma adesso finalmente anche l’Italia si è aggiornata.
I rumors on line si rincorrevano già da tempo, ma la conferma di avvenuti acquisti da parte delle fedelissime sancisce finalmente l’effettiva apertura dello store on line.
Patite del Make Up in febbrile attesa delle nuove collezioni, proposte ormai a ripetizione dal colosso cosmetico, non dovranno più intasare le linee telefoniche degli store fisici, potranno sedare la loro sete di nuovi cosmetici direttamente sedute alla propria scrivania.
Noi clienti dei normali store avremo invece qualche concorrente in meno e riusciremo ad acquistare in tranquillità (più o meno) alcuni prodotti in edizione limitata senza vedere dopo pochi giorni il fastidioso cartellino “sold out”.
Unica pecca: pare che per adesso sia possibile pagare solo tramite circuito mastercard. Ma non preoccupatevi, Mac ha comunicato che a breve anche questo piccolo disguido sarà risolto. Inoltre per un limitato periodo le spedizioni saranno gratis, quindi approfittatene!
Naturalmente gli ordini telefonici presso i normali store saranno ancora possibili, scegliete voi quale soluzione si adatta maggiormente alle vostre esigenze. Vi anticipiamo un’ultima cosa, ma questa volta prendete l’informazione con il beneficio del dubbio: pare che sporadicamente sullo store on line verranno promosse vendite promozionali. Se siete patite di Mac Cosmetics come noi vi consigliamo di fare saltuariamente un giro sul sito, non si sa mai, gli sconti piacciono davvero a tutti!
- Potrebbero interessarti anche questi articoli affini (grado di affinità):
- - Cosmoprof 2012. Ancora pochi giorni di attesa (77.9%)
- - Mac cosmetics presenta i volti della linea Viva Glam Mac 2012 (62.4%)
- - Prepararsi al matrimonio tra make up, acconciature e profumi (57.2%)
- - Make Up Autunno 2011: MAC Glamglass Collection per le labbra (52.7%)
- - Le super testimonial: Claudia Schiffer per L’Oreal (50%)
- - Laura Chiatti a Convivio: quando il make up fa disastri (45.1%)
- - Auguri Peter Carl Fabergé (RANDOM - 9.7%)