| Madonna, la vera protagonista del Super Bowl, veste Givenchy

Madonna, la vera protagonista del Super Bowl, veste Givenchy

In America la finale del Super Bowl è un avvenimento che attacca al televisore milioni di persone. Si tratta forse dello spettacolo più atteso dell’anno. Ma non è solo lo sport il protagonista. Vista l’importanza dell’avvenimento mediatico si attende proprio questo momento per lanciare nuovi prodotti o fare campagne pubblicitarie super. Fra tutte possiamo ricordare il lancio del computer Macintosh di Apple con uno spot pubblicitario degno di Blade Runner. Era il 1984.

Madonna Regina del Super Bowl 2012

Madonna Regina del Super Bowl 2012

Non si tratta solo di una guerra all’ultimo pubblicitario. Per questa importante serata ci sono anche le più famose superstar del globo a contendersi gli spazi. Il più importante è forse quello fra i due tempi della partita. Quest’anno è stata Madonna a conquistarlo.

13 minuti da Regina in stile Material Girl

Giusto per la cronaca vi segnaliamo che la 46esima edizione del Super Bowl è stata vinta dai New York Giants, che per la seconda volta in quattro anni sono riusciti a strappare il titolo ai New England Patriots.

Una regina vestita Givenchy

Una regina vestita Givenchy

 

Il vero spettacolo è iniziato però dopo il secondo tempo quando è salita sul palco Madonna: 13 minuti intensi tra vecchi successi e il nuovissimo singolo “Give me all your luvin”.

La cantante ci ha sempre abituati ad essere stupiti e destabilizzati dalla sue apparizioni. Questa volta è tornata davvero da Regina, anzi per la precisione da Regina d’Egitto. Ha fatto il suo ingresso nello stadio trainata da una moltitudine di gladiatori, soldati abbigliati alla maniera romana. L’energia sprigionata sul palco dalla Regina del pop è stata sapientemente diretta da chi è abituato a stupire, il tutto è stato infatti coordinato dal coreografo Jamie King e dal famosissimo Cirque du Soleil. A fine esibizione la pop star ha lasciato un appello, scritto con le luci, per la pace nel mondo.

Regina sul palco, Regina di stile

Non solo la musica come protagonista dello spettacolo di Madonna ma anche lo stile, nulla è stato lasciato al caso. Gli abiti scelti per la prima apparizione della Regina del pop durante i Super Bowl sono firmati Givenchy Haute Couture e vedono all’opera le sapienti mani di Riccardo Tisci.

Un esercito di gladiatori per Madonna

Un esercito di gladiatori per Madonna

Si inizia con un mantello dorato interamente ricamato a mano, per finire con un miniabito nero impreziosito da una cintura borchiata, anch’essa realizzata interamente a mano, non dimentichiamoci del favoloso cappotto nero che ha completato il look. Per quanto riguarda i cambi d’abito questi sono stati considerati parte integrante dello spettacolo e sono avvenuti direttamente sul palco, un colpo geniale per aumentare l’attenzione sulla performance. Tra stampe leopardate e tagli suggestivi anche i vestiti hanno fatto la loro parte da protagonisti: un look forte e aggressivo incorniciato da trucco e capelli assolutamente perfetti.

Sarà difficile superare un’esibizione di questo tipo. Madonna, ancora una volta, è riuscita a stupire e affascinare. Ma siamo sicuri che abbia davvero 53 anni?

Naturalmente non sono mancate le polemiche. Principalmente due le critiche maggiori: la prima legata ad un gesto non proprio signorile della cantante M.I.A., invitata a duettare con Madonna (niente di che, ha mostrato un dito medio, ma l’ha fatto in mondovisione). In secondo luogo è stato criticato l’uso forse eccessivo del playback.

Nonostante le critiche, nonostante qualcuno abbia definito lo spettacolo kitsch ed eccessivo, si è trattato dell’ennesimo colpo portato a segno da chi calca i palchi con successo dagli anni’80. E’ Madonna la vera vincitrice del Super Bowl!



Cosa ne pensi di questo: Madonna, la vera protagonista del Super Bowl, veste Givenchy?

Lascia la tua opinione










Giardinaggio
Arredamento



La CoSA Giusta Shopping