Marni per H & M, la nuova sfida primaverile
Molti di voi conosceranno sicuramente il marchio H&M; si tratta di un brand svedese ormai diventato colosso per quanto riguarda la moda e l’abbigliamento low cost. In molte città italiane continuano ad aprire negozi di questo famoso marchio, facendo la felicità di alcuni e alimentando il disappunto di altri.
Le capsule collection. Alta moda e grandi nomi diventano accessibili
Come abbiamo già sottolineato la moda H&M propone abbigliamento low cost spesso indirizzato ad un target ben preciso.
Naturalmente non vogliamo parlare male di questo colosso dell’abbigliamento, ma è abbastanza facile intuire che per mantenere i costi piuttosto accessibili, soprattutto per i più giovani, la qualità e la scelta dei materiali risultano penalizzati.
Nonostante tutto H&M spesso collabora con i grandi nomi della moda internazionale. Ricordiamo per esempio capsule collection realizzate in collaborazione con Versace (pare poco fortunata soprattutto a causa del divario tra qualità degli abiti e prezzo piuttosto alto per una catena low cost) e con Lanvin (pare invece di grande successo). L’8 marzo è la volta di Marni. In alcuni selezionati negozi della penisola è possibile trovare in vendita un’intera collezione elaborata da chi sta dietro all’importante casa di moda, cioè Consuelo Castiglioni.
Anche per la collezione proposta per H&M il marchio Marni mantiene la semplicità delle linee che da sempre contraddistingue ogni sua proposta. Si tratta quindi di abiti adattabili alle più disparate occasioni e ad un vasto numero di clienti dai gusti differenti.
La caratteristica principale di questa proposta di Marni è l’utilizzo versatile delle stampe: sono facili da mixare sia fra di loro, sia con altri capi, il risultato è sempre ottimo. L’arrivo della primavera è il momento giusto per sperimentare look freschi e originali senza aver paura di sbagliare abbinamenti.
Il trend del momento tra colori moda e stampe originali
Inoltre la proposta di Marni non potrebbe essere completa senza una ricca parte dedicata al mondo degli accessori.
Bracciali in resina, collane in plexiglass dalle forme più disparate e i prezzi decisamente abbordabili. Se i vestiti proposti in questa collezione vi sembrano troppo è quasi sicuro che troverete qualcosa di interessante tra i gioielli proposti, soprattutto se fate parte del folto esercito delle fashion victim.
La proposta di H & M si completa con una selezione di shopper realizzate in tessuto e plastica e di sandali in pelle dai tacchi davvero vertiginosi.
Marni for man. Questa volta non si pensa solo alle donne
La collezione di Marni strizza l’occhio anche al mondo maschile. Naturalmente si tratta di una linea più sobria rispetto a quella femminile: colori tenui per abiti dal taglio sportivo ma smitizzato. Quel radical chic che gli uomini amano indossare, ma soprattutto amato dalle donne addosso agli uomini.
Non sappiamo ancora se questa collezione sta andando a ruba come è capitato con altre. Visto che è appena uscita se siete interessati vi consigliamo di cercare sul sito di H&M quale negozio presenta la linea di Marni. Andateci il prima possibile se sfogliando il sito vi accorgerete che qualche capo deve per forza entrare a far patte del vostro guardaroba, non fatevi cogliere impreparate o rimarrete deluse, e soprattutto senza il vostro “must have”.
- Potrebbero interessarti anche questi articoli affini (grado di affinità):
- - I Fratelli Rossetti tornano a casa: riapre lo store di Via Montenapoleone (50%)
- - David Beckham Style: Underwear uomo H&M moda intimo uomo (49.5%)
- - Moda e design: il servomuto firmato Ermenegildo Zegna (46.6%)
- - Maison Martin Margiela per H&M (30.2%)
- - Hennes e Mauritz, H&M, conferma il lancio di una nuova catena (22.3%)
- - Ma come mi vesto? Scegliere il look da ufficio (18.4%)
- - Belle ed in Salute (RANDOM - 6.6%)