| Moda e design: il servomuto firmato Ermenegildo Zegna

Moda e design: il servomuto firmato Ermenegildo Zegna

Ermenegildo Zegna è sinonimo di eleganza.

L’uomo immaginato, e vestito da Zegna, è il più classico dei dandy contemporanei, attento ai dettagli, quasi maniacale ma proiettato verso il futuro.

Non è più il tempo di pensare al passato e ai ricordi, è il momento di andare avanti, cresce ed innovarsi.

Moda e design: Antonio Citterio ridisegna il servomuto

Proprio nell’ottica dell’innovazione la mano che firmerà il nuovo servomuto voluto da Ermenegildo Zegna è quella di Antonio Citterio, si tratta infatti di uno dei designer italiani tra i più conosciuti e ricchi di talento al mondo.

Un connubio tra moda e design che sempre più spesso ci fa sognare, ed ecco che nasce Zegna Valet, il degno sostituto del nostalgico maggiordomo. Il complemento d’arredo verrà presentano nell’atelier milanese di Via Montenapoleone in concomitanza con il Salone del Mobile 2012.

Un puro capriccio ricco di funzionalità

Ermenegildo Zegna

Zegna Valet, servomuto realizzato da Antonio Citterio per Ermenegildo Zegna

L’oggetto di design proposto da Zegna e realizzato da Antonio Critterio non è solo bello da vedere, si tratta infatti di un elemento decisamente funzionale che rischia di diventare nuovamente indispensabile in ogni stanza da letto.

Zegna Valet è composto da un mezzobusto e da un porta pantaloni, entrambi rivestiti in morbido pellame. In questo modo è consentita, ma soprattutto facilitata, la completa aderenza con gli abiti, niente spiegazzature fastidiose, tutto rimarrà perfettamente in ordine, come se fosse appena uscito dalla lavanderia.

La funzionalità però non si esaurisce qui: sulla parte superiore del mezzobusto è stato collocato un comodo svuota tasche, finalmente pensato di dimensioni un po’ più grandi rispetto al normale: sarà quindi molto più comodo appoggiare tutti i piccoli accessori maschili, ma allo stesso momento potranno trovare posto comodamente anche cellulari, tablet, ipod e similari.

A completare il tutto un particolare, e utilissimo gancio girevole per le cinture.

Lusso contemporaneo anche nella scelta dei materiali

Anche nella scelta dei materiali il servomuto proposto da Ermenegildo Zegna si presenta come un elemento di lusso che non dimentica la contemporaneità. L’intera struttura è realizzata in alluminio satinato, le superfici sono perfettamente lisce e la colorazione è bronzea.

Il servomuto, almeno Zegna Valet, non può essere definito solo un semplice complemento d’arredo, sarebbe riduttivo definirlo in questo modo. Noi donne amiamo gli accessori e questo non può che essere definito come un perfetto accessorio che non potrà mancare nella cabina armadio, o nella camera da letto, dell’uomo perfetto.

Non ci rimane che aspettare il Salone del Mobile per ottenere qualche notizia in più, soprattutto su prezzo e reperibilità. Siamo sicure che per quanto riguarda il prezzo sarà da capogiro!



Cosa ne pensi di questo: Moda e design: il servomuto firmato Ermenegildo Zegna?

Lascia la tua opinione










Giardinaggio
Arredamento



La CoSA Giusta Shopping