| Moda di plastica: il vero trend dell’estate per gli accessori moda

Moda di plastica: il vero trend dell’estate per gli accessori moda

La plastica è di Moda

Colorati e divertenti, perfetti per l’estate: sono gli accessori moda in plastica. Giornali e vetrine di qualsiasi negozio ne sono ormai invasi. Dai mille modelli di

Jude Law con le Havaianas

Jude Law con le Havaianas

paperine, agli anelli in silicone, agli immancabili orologi, fino alle borse firmate dalle grandi griffes, ormai diventa davvero difficile farne a meno, L’accessorio in plastica alla moda ci conquisterà.

Qualche stagione fa il massimo dell’accessorio in plastica lo si raggiungeva indossando le ormai famose Havaianas: infradito brasiliane mitiche. I più trasgressivi, vedi Jude Law, le indossavano indifferente anche sotto giacca e elegante abito di lino. Ma a uomini così si perdona tutto!

In fondo la plastica ci piace: è allegra, colorata, e ci ricorda subito la spiaggia e il mare. Quindi quest’anno scegliamola. Non limitiamoci semplicemente alle intramontabili infradito.

Senza arrivare agli eccessi dell’abito in plastica iridescente di Kyle Minogue si potranno scegliere bangles e bracciali colorati, bags fluo, ciondoli e molto altro.

Paperine Gommose

Blow How di Moschino

Blow How di Moschino

Se siete in grado di sopportare il fastidioso rumore prodotto dalle infradito (in inglese il nome flip – flop ricorda proprio lo sciabattamento prodotto dalla calzatura) e l’eccesso di sudorazione, poco fashion, controindicazione dell’uso dalle paperine versione gummy eccovi alcune proposte.

Per l’estate 2011 Crocs propone una versione molto divertente di paperine intagliate dai colori che ricordano immediatamente le caramelle gommose. Anche Moschino ne propone una versione caratterizzata da tagli (forse per far traspirare il piede?) e fiocchi dall’aspetto decisamente neo romantico. Non dimentichiamoci poi del brand che ha reso famose le calzature in plastica: Melissa. In questo caso le ballerine gommose e profumate sono firmate dai brasiliani fratelli Campana.

Non solo paperine, anche le borse

Se non vi sentite abbastanza fashion victim da rinchiudere i vostri piedi in calzature in vera plastica troverete sicuramente qualche altro accessorio in grado di soddisfarvi.

Per esempio una borsa. Quale donna sana di mente rinuncerebbe all’accessorio per eccellenza? H&M propone shopper in plastica dai colori

Orologi Amore e Baci

Orologi Amore e Baci

accesi, in grado di dare un tocco di colore alle giornate più spente, soprattutto se non siete ancora in vacanza.

Anche le maniache dei modelli griffati possono trovare soddisfazione nell’accessorio più glam dell’estate. Furla per esempio propone un bauletto fluo in differenti colorazioni, l’unico inconveniente è che la borsa è completamente trasparente, il contenuto è sotto gli occhi di tutti. Se non siete disordinate croniche e non vi portate un pezzo di casa all’interno della borsa, o più semplicemente non vi interessa, questa borsa sarà semplicemente perfetta.

Per chi invece un po’ si vergogna di quello che si porta in borsa, o comunque non vuole renderlo pubblico, Coccinelle ha creato una shopper in plastica decisamente più discreta, sarà perfetta anche per il mare e per la piscina.

Non passa mai di moda: l’orologio in plastica

Bauletti Furla in plastica

Bauletti Furla in plastica

L’orologio è un accessorio intramontabile, nonostante spesso si guardi l’ora direttamente dal cellulare. In ogni caso l’estate è il momento adatto per osare i colori fluo.

Swatch come sempre propone anche quest’anno una linea “plasticosa” e super colorata. Ma non è la sola: provate a dare un’occhiata alla nuovissima linea di “Amore e Baci”. Vi sorprenderà piacevolmente.

 



Cosa ne pensi di questo: Moda di plastica: il vero trend dell’estate per gli accessori moda?

Lascia la tua opinione










Giardinaggio
Arredamento



La CoSA Giusta Shopping