| New York Fashion Week: in passerella le creazioni di Victoria Beckham e delle gemelle Olsen

New York Fashion Week: in passerella le creazioni di Victoria Beckham e delle gemelle Olsen

Continua senza interruzioni, nonostante le commemorazioni dell’11 settembre, la Mercedes Benz Fashion Week di New York, registrando inoltre un enorme successo di pubblico e di stampa. Dall’8 settembre tutti i riflettori sono puntati sulle passerelle, l’attenzione dell’intero mondo della moda (e non solo) è completamente rapita da questo immancabile evento.

Kate Winslet sceglie Victoria Beckam - Festival del cinema di Venezia 2011

Kate Winslet sceglie Victoria Beckam - Festival del cinema di Venezia 2011


Siamo normalmente abituati a vedere star internazionali che affollano le prime file delle sfilate più importanti. Ritroviamo poi queste star agli after party più esclusivi e negli eventi più mondani. Ormai ci stiamo abituando anche ad incontrarli anche nei backstage, ma non a salutare gli amici stilisti, direttamente a proporre le loro – a volte improbabili – collezioni.

Collezioni da star

Anche per questa edizione della New York Fashion week le collezioni realizzate dalle star non sono mancate. Due nomi: le gemelle Mary – Kate ed Asheley Olsen, diventate famose da bambine per i loro film e diventate ancor più famose da grandi per i loro eccessi (non certo per la loro bravura), e Victoria Beckham, ovviamente famosa per essere una delle ormai defunte Spice Girls ma soprattutto per essere la (fortunata) moglie del famoso calciatore britannico David Beckham.

La collezione di Victoria Beckam

Ormai la fama di Victoria è ben salda anche nel continente americano: oltre a profumi, comparsate in serie televisive e tante altre fortunate operazioni commerciali, ora il suo nome inizia ad essere conosciuto anche per la sua griffe: da qualche anno nel mondo della moda e già

Victoria Beckham - collezione New York fashion week 2011

Victoria Beckham - collezione New York fashion week 2011

può vantare non poche soddisfazioni. Tra queste segnaliamo l’ultima: è stata proprio il premio oscar Kate Winslet a scegliere un abito griffato Victoria Beckham per solcare il famoso red carpet della 68° Mostra del Cinema di Venezia appena conclusa. Ovviamente il modello sarà stato disegnato per una taglia zero, ma ben si è adattato alle bellissime curve dell’altrettanto bellissima Kate.

Naturalmente quest’ultima passerella ha regalato un cospicuo ritorno pubblicitario. Seguendo quest’onda fortunata la collezione di Victoria Beckham ha sfilato l’11 settembre. Le proposte della collezione sono molto interessanti e assolutamente degne di nota: senza dubbio si fanno notare i dettagli e gli inserti; così come i colori, con una predominanza di beige, utilizzati in combinazioni e mix inediti. La resa è ottima, sia per quanto riguarda i capi che i ricchissimi accessori.

La collezione è molto bon ton chic. Ci piace. Ci piace in particolare una rivisitazione del classico copri spalle, realizzato in questo caso in materiale lucente dalle tonalità soft, come il rosa antico e l’azzurrino: un capo ampio, perfetto per sdrammatizzare minigonne e miniabiti.

Le gemelle Olsen presentano “The Row”

Le gemelle Olsen presentano The Row

Le gemelle Olsen presentano The Row

“The Row” è il nuovissimo brand creato dalle gemelle Olsen; delle vere e proprie trend setter se si valuta tenendo conto la loro onnipresenza ai party più esclusivi. La loro sfilata è stata presentata il 9 settembre nell’ottima cornice del Baryshnikov Arts Center.

Nonostante la loro dubbia carriera e le loro dubbie abitudini, i loro abiti, una volta in passerella, vengono giudicate per quello che effettivamente sono. Pare che questa collezione abbia interessato molto i buyer. Si tratta di una linea molto elegante, decisamente low profile: minimalista sia per quanto riguarda i tagli, che per i colori e le stampe. Una purezza decisamente zen dai toni bianchi. Senza dubbio molto interessanti le maxi tuniche e i kimono realizzati in finissima seta, da abbinare sapientemente con ampi pantaloni in chiffon e perfetti tuxedo impreziositi da delicati ricami dai colori chiari. Una scoperta che speriamo raggiunga anche il nostro mercato.

Le altre sfilate

Ovviamente durante la settimana della moda le passerelle si susseguono con un ritmo frenetico. Tra il 9 e l’11 settembre i riflettori sono stati puntati anche su

Splendida collezione zen delle gemelle Olsen

Splendida collezione zen delle gemelle Olsen

altre sfilate; tra la moltitudine di nomi vogliamo segnalarvi i più originali: Rag & Bone ha presentato uno street style sperimentale, dai colori decisamente pop e i materiali ultra tecnici; Nicole Miller ci porta invece in atmosfere psichedeliche, condite da fantasie rigorosamente optical e colori forti a contrasto; Helmut Lang propone invece uno stile sofisticato molto diverso dallo sporty chic proposto da Alexander Wang.



Cosa ne pensi di questo: New York Fashion Week: in passerella le creazioni di Victoria Beckham e delle gemelle Olsen?

Lascia la tua opinione










Giardinaggio
Arredamento



La CoSA Giusta Shopping