| Organizzare l’addio al nubilato, idee tra tradizione e novità

Organizzare l’addio al nubilato, idee tra tradizione e novità

Per ogni matrimonio che si rispetti non deve assolutamente mancare la festa di addio al nubilato. Si tratta di una delle tradizioni più rispettate, è possibile organizzarla in maniera canonica, oppure si può dare sfogo alla fantasia prendendo anche qualche spunto oltre oceano. Gli ingredienti che comunque non devono mai mancare per un addio al nubilato sono le amiche più strette e tanto divertimento, anche perché l’addio al nubilato è prima di tutto una festa che vuole celebrare l’amicizia, non si tratta più dell’ultima sera di libertà per la futura sposa, è più un modo per rendere ancora più forte il legame tra la futura sposa e un gruppo stretto di amiche.

Alcuni consigli per un addio al nubilato da ricordare

Se non volete limitarvi ad una serata per l’addio al nubilato, e non aspettate altro che un’occasione per passare un po’ di tempo con le vostre amiche, vi suggeriamo di provare a frequentare un corso di danza tutte insieme. Potreste anche decidere di regalarlo alla futura sposa. Non importa in tipo di danza che andrete ad imparare, che siano balli latino americani o danza del ventre non è quello l’importante, vi divertirete ed è questo il vero scopo del corso.

Un corso di Burlesque sulle orme di Dita Von Teese

Un corso di Burlesque sulle orme di Dita Von Teese

Tra le idee più ricorrenti, e ormai scontate, per l’addio al nubilato si è soliti proporre qualche idea un po’ piccante (che spesso però scade nel volgare, soprattutto quando il tasso alcolico sale).

Noi vogliamo suggerirvi qualcosa che forse potrà aiutarvi anche nella vostra futura vita di coppia.

Perché non iniziare con le vostre amiche un simpatico corso di streap tease, o magari un corso di burlesque? Anche in questo caso ci sarà da divertirsi senza essere volgari.

Scegliere il relax assoluto e scatenarsi subito dopo

Se la sposa e le amiche non sono molto portate per l’attività fisica, o non  riescono ad essere abbastanza disinibite da frequentare un corso di un po’ più piccante, si può comunque optare per il relax, quello solitamente piace a tutte! Potete prenotare un’intera giornata in un centro benessere, scegliendo trattamenti total body: dal massaggio plantare ai ricercatissimi trattamenti per capelli.

Un’altra tendenza in continua crescita è quella di organizzare l’addio al nubilato nelle stazioni termali, abbinando spesso anche un intero weekend tra amiche. Qualsiasi sia la scelta dopo tutti questi trattamenti sia le amiche che la sposa saranno pronte ad affrontare il giorno del si in forma più che smagliante.

Dopo il Beauty Party buttiamoci nel Cooking Party

Anche quella che stiamo per raccontarvi è una tendenza che trova le sue origini oltreoceano. Come abbiamo già accennato qualche riga fa il Beauty Party è ormai una tradizione ben consolidata nel nostro paese, il Cooking Party è invece un’idea ancora abbastanza innovativa: si tratta di coinvolgere la sposa e le amiche in corsi di cucina spesso originali, sempre e comunque all’insegna del divertimento.

Cooking Party con i Cupcakes

Cooking Party con i Cupcakes

Potreste intraprendere un corso di cucina per imparare a preparare i dolci. Tutti amano i dolci perché sono buoni, ma ovviamente devono essere anche belli. Tra le ultime mode è scoppiata infatti quella di realizzare cupcakes buonissimi ma anche dall’aspetto stravagante o di alta classe. Dopo le fatiche, ed è la parte bella della festa, naturalmente potrete assaggiare tutto. Non male vero!

Se invece sposa e amiche preferiscono non sporcarsi di farina si più scegliere un corso di cucina giapponese: questi corsi sono perfetti per poter apprendere tutte le tecniche di base per la preparazione del sushi, non mancheranno indicazioni per creare ottimi dolci di riso, zuppe e spaghetti secondo tradizione. Successivamente una buona idea potrebbe essere quella di mettere in pratica subito le tecniche appena acquisite preparando un’ottima cena per tutte a casa propria.

Un’ultima idea, ma non meno trendy, è quella di seguire un barman professionista per carpirne le tecniche e i segreti. Poi Mojito e Cosmopolitan per tutte per dare il via alla festa più scatenata!

Un’intera notte di festeggiamenti

Bene, se durante il giorno vi siete allenate, vi siete rilassate, avete imparato a cucinare qualcosa di nuovo o avete imparato a sedurre il vostro uomo, rimane un’intera nottata per i festeggiamenti. Se volete puntare su qualcosa di classe è sempre un’ottima idea prenotare in un bel ristorante per regalarsi un brindisi in amicizia. Se non siete ancora stanche e siete delle vere party girl per voi ci sono discoteche, karaoke e quant’altro.

Volete stupire la sposa? Prenotate una suite per lei e per le amiche più care in un bell’albergo: e poi date il via al pigiama party!

Non esistono regole per il perfetto addio al nubilato, date sfogo alla vostra fantasia, l’importante è che la futura sposa si senta coccolata come non mai: questi saranno momenti unici da condividere insieme, non solo un bellissimo ricordo per lei, ma anche per voi!



Cosa ne pensi di questo: Organizzare l’addio al nubilato, idee tra tradizione e novità?

Lascia la tua opinione










Giardinaggio
Arredamento



La CoSA Giusta Shopping