Prepararsi al matrimonio tra make up, acconciature e profumi
Il giorno del vostro matrimonio sarà indimenticabile, anzi forse non vi ricorderete niente a causa della troppa emozione e dello stress accumulato fino al momento del fatidico sì. Non vi preoccupate, tra amici, parenti e fotografi ufficiali tutto sarà immortalato tra filmini più o meno pubblicabili e fotografie varie. Visto che la maggior parte dei documenti filmati e fotografici non passeranno di sicuro sotto le sapienti mani di un esperto in fotoritocco sarà importante apparire al meglio. Nessuna ansia: il make up vi verrà in aiuto. Sappiate che però la vostra pelle andrà preparata al meglio.
In più non dimenticate un dettaglio importante come il profumo: per l’importante occasione va scelto con cura. Ma andiamo con ordine!
Il profumo Merry me! E’ la proposta di Lanvin
Merry Me! Love edition è il profumo proposto da Lanvin. Forse tutti ci immaginiamo quel momento, che sia solenne, che sia scherzoso, che sia inaspettato o meno in molti lo organizzano e lo studiano in ogni singolo dettaglio. La proposta di Lanvin è quella di regalare anche una firma olfattiva a questo momento. Il profumo è caratterizzato da note fresche, con uno sfondo di felicità e passione. E’ il profumo per le donne che si sentono innamorate e vogliono manifestarlo apertamente: una risata di donna scintillante.
Ancora più impertinente dell’edizione già creata nel 2010 questo profumo ha una boccetta che sfuma sulle tonalità del rosso, proprio come il volto imbarazzato di qualsiasi donna che si sente dire dal proprio amato la fatidica affermazione: “Sposami!”.
La confezione esterna non è da meno. E’ la matita di Alber Elbaz, direttore creativo della maison, che da vita ad una coppia di innamorati tutta fiori e cuori svolazzanti. Le note che caratterizzano questo profumo sono la rosa (simbolo indiscusso dell’amore), unita al ribes rosso e all’arancia amara che donano un’importante sferzata d’energia. Un fiocco d’organza, naturalmente rosso, rende il tutto più civettuolo, come in fondo sa essere ogni futura sposa.
Il rituale della sposa proposto da Carita
Le mariées – je t’aime è il trattamento cosmetico proposto da Carita per la futura sposa. Si tratta di un vero rituale che la sposa dovrà iniziare circa un mese e mezzo prima del matrimonio. Il primo trattamento è da cabina e comprende un illuminante e levigante dedicato a viso e collo, decollettè e mani. Successivamente è possibile proseguire a casa utilizzando i prodotti di Carita della linea Ideal White. Per ottenere i migliori risultati vi consigliamo di scegliere un massaggio rilassante con il Fluide de Beauté, a seguire un’ottima esfoliazione. Non dimenticatevi di seguire le vostre mani con un massaggio ogni settimana.
Acconciature per il matrimonio eleganti e sofisticate
La vostra pelle è perfetta, il profumo lo avete trovato, ora è il momento di dedicarvi ai vostri capelli. Spesso i negozi di abiti da spose propongono in abbinamento con l’abito anche gioielli, di solito improponibili, da collocare sulla vostra acconciatura. Le scuole di pensiero in merito all’utilizzo o meno di gioielli tra i capelli danno solitamente pareri discordanti; esistono comunque delle proposte davvero interessanti e di buon gusto. Per esempio Chanel ha scelto di applicare perle di varie dimensioni sull’acconciatura: illuminano ma non sono eccessive. Se volete stupire Luois Vuitton vi può sicuramente venire in aiuto con delle favolose tiare, eleganti e sofisticate, in grado di impreziosire senza appesantire. Provate a valutare anche la proposta Jewels di Hairdreams (brand famoso per la realizzazione di extension con capelli veri di qualsiasi lunghezza e tipologia). Hairdreams propone cristalli Swarovski applicati tra i capelli utilizzando dei fili assolutamente identici al colore naturale, un’idea davvero molto interessante.
Il trucco della sposa deve essere a prova di flash
Ma passiamo al Make Up; naturalmente dovrà essere a prova di foto. Mac cosmetics anche in questo caso saprà venirvi in aiuto proponendo colori caldi, ombretti opachi e satinati. Per le labbra gloss ricchi e cremosi. Lasciate perdere le tonalità fredde, sicuramente non valorizzeranno il vostro viso, meglio evitare l’effetto lucido tipico delle texture perlate su occhi e labbra. Se volete un effetto naturale sulle vostre guance scegliete il Blush, sempre di Mac, “Someting Special”, i suoi toni rossi naturali vi stupiranno, regalandovi un incarnato perfetto.
L’acconciatura c’è, il trucco anche, manca lo smalto, anche perché le mani, mai come in questa giornata, saranno davvero protagoniste. Il noto marchio Orly propone unghie corte, o di media lunghezza, impreziosite con smalti nude sui toni del rosa, i nomi suggeriti parlano chiaro: Honeymoon in Style, Going to the Chapel e Kiss the Bride. Tutte colorazioni perfette ed estremamente eleganti.
- Potrebbero interessarti anche questi articoli affini (grado di affinità):
- - Colori smalti per unghie: StrangeBeautiful, orrori cosmetici per unghie? (34%)
- - Cosmoprof 2012. Ancora pochi giorni di attesa (18.4%)
- - PROFUMI DONNA: Fragranze e Profumi a Pitti Fragranze 2011 (14.1%)
- - ALLERGIA: allergie da cosmetici e prodotti make up cosmetici ipoallergenici (13.7%)
- - Ladurée. Molto più che una semplice pasticceria (13.2%)
- - Olio di Jojoba: Cos'è e come utilizzare l’Olio di Jojoba (11%)
- - Taglio i capelli e cambio look...e poi? (RANDOM - 9.2%)