| Provato per voi: le fumantine di Lush, un nuovo prodotto da aggiungere alla vostra beauty routine

Provato per voi: le fumantine di Lush, un nuovo prodotto da aggiungere alla vostra beauty routine

Se si pensa ai fumenti vengono subito in mente quelli invernali, solitamente utilizzati per risolvere i fastidiosi mali di stagione.

In verità i fumenti sono anche un’ottima pratica cosmetica già usata dalle nostre nonne. Si tratta di una semplice mossa in grado di regalarci una pelle decisamente luminosa, in grado di ritrovare un aspetto sano, e cancellare un po’ di smog che solitamente tende ad ingrigirci il viso.

fumantine di Lush

Lush

Il principio dei fumenti è molto semplice ed economico: con il calore provocato dal vapore i pori della pelle si aprono, saranno quindi in grado di assorbire con facilità creme e sostanze nutritive, in più anche la pulizia sarà decisamente più semplice.

Cosa sono le fumantine di Lush

Le fumantine prodotte da Lush sono delle piccole pastiglie frizzanti da aggiungere all’acqua calda, renderanno più gradevole e nutriente il nostro fumento.

Ecco come vengono descritte sul sito delle casa produttrice:

Le nostre nonne facevano spesso i fumenti in casa, mescolando l’acqua bollente alle erbe per aprire i pori e rigenerare la pelle del viso prima che arrivasse il nonno (o il lattaio). Le Fumantine Lush servono a ripetere lo stesso rito in chiave moderna. Si tratta di piccoli confetti effervescenti, assolutamente privi di conservanti. Le essenze e le vitamine al loro interno (ne abbiamo messe tante) possono così entrare nella pelle allo stato naturale, fresche, attive e pronte all’azione.

Si tratta di un ottimo prodotto, in più non testato sugli animali. Ha anche un profumo decisamente gradevole, in grado di rilassare ancora di più. Anche il costo è contenuto.

Inci fumantina Tea Tree

Per le appassionate di seguito indichiamo anche l’inci, assolutamente naturale, del prodotto provato:

Fumantina Lush Tea Tree

Fumantina Lush Tea Tree

  • Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate)
  • Acido Citrico (Citric acid)
  • Olio Essenziale di Tea Tree (Melaleuca alternifolia)
  • Aloe Vera in Polvere (Aloe barbadensis)
  • Acqua (Aqua)
  • Clorofilla (CI 75810)

Come utilizzare le fumantine

L’utilizzo delle fumantine è davvero semplice e divertente, in più non richiede più di dieci minuti del nostro tempo.

Per prima cosa procuratevi una bacinella e riempitela con non più di tre dita di acqua bollente. Inserite la fumantina, inizierà a frizzare. Procedete poi appoggiando un asciugamano sulla testa, in maniera tale da coprire la bacinella e da beneficiare del vapore prodotto dall’acqua calda. Attendete dieci minuti.

Fumenti

Fumenti

Finito il trattamento la vostra pelle sarà molto più liscia, la sentirete anche più leggera e meno congestionata. Non buttate via l’acqua contenuta nella bacinella, funzionerà da ottimo tonico. Potrete utilizzarlo subito per reidratare la vostra pelle, non solo del viso ma anche del corpo. Oppure potrete conservarlo, e magari spruzzarvelo addosso in spiaggia per rinfrescarvi. Un’unica indicazione: questo fantastico tonico non dura più di 24 ore, poiché tutti i prodotti Lush non contengono conservanti.

Dopo il piacevole fumento vi consigliamo di applicare una maschera, la vostra pelle non è mai stata più ricettiva. Per beneficiare di effetti a lunga scadenza consigliamo di ripetere il trattamento una volta a settimana.

 

 



Cosa ne pensi di questo: Provato per voi: le fumantine di Lush, un nuovo prodotto da aggiungere alla vostra beauty routine?

Lascia la tua opinione










Giardinaggio
Arredamento



La CoSA Giusta Shopping