| Scegliere il Costume da Bagno, un dilemma estivo: intero o bikini?

Scegliere il Costume da Bagno, un dilemma estivo: intero o bikini?

Costume da Bagno

Come ogni anno con l’avvicinarsi delle vacanze ci si ritrova con il solito dilemma che ormai potremmo definire esistenziale, uno dei tanti che colpiscono le donne e rimarranno sempre senza soluzione. Anche perché, in effetti, una vera soluzione non esiste. Eccoci qua anche quest’anno a chiederci:

Costume Intero o bikini

Costume da mare Intero o bikini

bikini o intero? Da questa prima domanda ne seguirebbero molte altre come per esempio: dobbiamo seguire la moda o è meglio trovare qualcosa che si adatti al nostro fisico? Ma potremmo andare avanti all’infinito: meglio lo stile aggressivo e scollato, oppure una versione un po’ più candida? Sexy o ingenuo?

Anche per questi quesiti non esiste una vera e propria risposta. Il consiglio è: seguite i vostri gusti ma state attente, le cadute di stile sono in agguato, soprattutto quando la stoffa indossata si riduce.

Come scegliere il Costume da bagno

Per aiutarci nella scelta gli esperti di moda, in accordo con le principali maison, ci danno un aiuto, o almeno cercano di indirizzare le nostre scelte. Un costume intero è in perfetto “stile crociera”, quindi a bordo piscina. Il secondo invece è perfetto sempre, sia per una vacanza dinamica che per una vacanza di relax assoluto, allo stesso modo andrà bene se le vostre mete sono paradisi incontaminati, ma di sicuro non farete una brutta figura neanche sulle spiagge della Liguria.

Riflessioni da fare prima dell’acquisto

Prima dell’acquisto di un costume si devono fare delle attente valutazioni. Prima di tutto si deve definire il modello: state attente, in questo universo è

Intero La perla

Costume Intero La perla

facile perdersi. Un suggerimento: alcuni modelli sono molto belli su cataloghi o sui manichini, spesso risultano importabili per la “donna comune”. Se siete amanti dell’abbronzatura per esempio evitate quelli con tagli artistici, la vostra abbronzatura risulterà a buchi. Altra variabile, non indifferente, da prendere in considerazione è il prezzo: ultimamente molti costumi riescono a costare più di un abito. Non chiedetevi il perché, non è possibile trovare una risposta soddisfacente. E’ molto importante scegliere la fantasia giusta. Anche in questo caso è bene riflettere: secondo voi le righe orizzontali ingrassano? Anche i dettagli non vanno sottovalutati. Per esempio i costumi con i laccetti forse è meglio lasciarli alle teenager.

Ma siamo giunti al quesito iniziale: intero o bikini. Ognuno di questi due modelli ha dei pregi e dei difetti. Un costume intero probabilmente slancia qualsiasi fisico abbiate, ma la vostra pancia sarà sempre bagnata e non si abbronzerà. Il bikini non lascia spazio all’immaginazione: pregi e difetti sono lì sotto gli occhi di tutti. Come si diceva all’inizio non esiste una soluzione a questo dilemma. Se non riuscite a decidere da sole portatevi dietro un’amica al momento dell’acquisto, saprà di sicuro consigliarvi.

Un’ultima considerazione sulla questione “costume”: ricordatevi che i costumi non servono a sfilare, ma sono i nostri migliori amici se vogliamo goderci a pieno sole e mare. Pensate soprattutto a questo quando dovrete scegliere.

Crociera Chic

Se il vostro stile è elegante questa sarà di sicuro il vostro modello. Quest’anno La Perla e Calzedonia propongono dei modelli davvero chic, adatti a

Twin Set by Simona Barbieri

Twin Set by Simona Barbieri

personalità sofisticate.

Stampa mania

Se i costumi da bagno con stampe sono nel vostro stile potrete sbizzarrirvi spaziando dall’etnico, al geometrico, all’animalier. H&M e Twin Set by Simona Barbieri forniscono degli ottimi spunti.

Donne dinamiche

Siete donne sportive? Allora vi serve un modello di costume da bagno ultrapratico. Ovs Industry, Oysho, Tezenis e Mango sapranno accontentarvi.



Cosa ne pensi di questo: Scegliere il Costume da Bagno, un dilemma estivo: intero o bikini??

Lascia la tua opinione










Giardinaggio
Arredamento



La CoSA Giusta Shopping