| 140 anni di Shiseido da celebrare con l’Arte

140 anni di Shiseido da celebrare con l’Arte

Per la famosa casa cosmetica giapponese è arrivato il momento di festeggiare. Si tratta di un festeggiamento importante perché proprio quest’anno si celebrano i 140 anni della Shiseido. I festeggiamenti inizieranno il 14 febbraio, giorno di San Valentino, quando le vetrine delle più prestigiose profumerie d’Italia si spalancheranno all’arte, ospitando riproduzioni di opere d’arte realizzate da artisti giapponesi, giovani ed emergenti, proprio per celebrare la nota casa cosmetica.

Arte e tradizione dal 1872

Questa particolare iniziativa promossa da Shiseido non deve stupire. Si tratta infatti di una tradizione consolidata da tempo. Fu proprio nel 1872 che questo marchio diede vita alle “Show window”, cioè vetrine d’arte.

Shiseido

Shiseido

Nello stesso anno nasceva anche il moderno quartiere Ginza di Tokyo, si trattava di un periodo molto importante per il popolo del Sol Levante: era arrivato finalmente il momento di aprirsi al mondo Occidentale e mostrare ai propri abitanti tutto quello che avrebbe potuto offrire il nuovo mondo.

L’idea di utilizzare l’arte come richiamo per il pubblico venne al primo presidente della casa cosmetica, Shinzo Fukuhara, al ritorno da un fortunato viaggio negli Stati Uniti. Il quartiere di Ginza era nuovo, completamente in espansione, pronto quindi ad ospitare opere che arrivavano da lontano. All’inizio espose le opere in strada, proprio di fronte alla sede della Shiseido, poi diventò tradizione, nonché ormai famoso mezzo espressivo sposato dalla nota marca nipponica.

Con il passare degli anni sono stati i giovani artisti a cercare la Shiseido per proporsi ed interpretarne in maniera sempre personale la filosofia.

House of Shiseido: quando la cosmesi incontra l’arte

House of Shiseido

House of Shiseido

Nel cuore di Ginza ormai c’è un vero e proprio museo che durante tutto il 2012 promette di diventare ancora più speciale. L’idea è infatti quella di portare in giro per il mondo quest’arte, ormai diventata tradizione, strutturando gli eventi in cinque diversi appuntamenti che coinvolgeranno l’intero anno da poco iniziato.

Si inizia a febbraio con “Kisses from the world”, un romantico planisfero arricchito di baci. A marzo toccherà allo scintillio dell’”Origami diamond”. A giugno il protagonista della stagione sarà il blu: una suggestiva coda di balena “Dive in to the blue” invaderà le vetrine. A settembre i colori caldi di “Perfect light” ci porteranno in ambienti sognanti e multietnici. Ma dovrete aspettare fino a ottobre per rimanere davvero a bocca aperta: un ventaglio tradizionale in puro stile giapponese, “Fans Harmony”, chiuderà la particolare iniziativa e i festeggiamenti di un ormai leggendario brand che da sempre è sinonimo di eleganza e tradizione.

Festeggiare con Shiseido a Milano due settimane esclusive

La Rinascente Duomo a Milano dedica due intere settimane al Giappone ospitando, dal 14 al 27 febbraio sei Beauty Artist Shiseido.

Shiseido festeggia i suoi primi 140 anni

Shiseido festeggia i suoi primi 140 anni

Oltre alle già descritte opere d’arte in vetrina le fortunate clienti milanesi potranno usufruire di specifici trattamenti per viso, collo e décolletté, nonchè massaggi shiatsu rilassanti. Ma non finisce qui: terminati i trattamenti relax nella cabina Yutaka si passa ad uno studio del make up personalizzato, focalizzandosi in particolare sull’utilizzo del fondo tinta (da sempre cosmetico amato ed odiato dal popolo femminile).

Se tutto ciò ancora non vi soddisfa potrete beneficiare della tradizionale accoglienza giapponese partecipando alla famosa cerimonia del tè. Una piccola chicca che impreziosirà ancora di più l’edizione di quest’anno: lezioni di cucina e bellezza. Un avvenimento davvero importante ed esclusivo. Se non volete perdervelo ricordatevi che è necessaria la prenotazione.



Cosa ne pensi di questo: 140 anni di Shiseido da celebrare con l’Arte?

Lascia la tua opinione










Giardinaggio
Arredamento



La CoSA Giusta Shopping