| Torta nuziale – Le valide alternative alla solita torta: le mini wedding cake

Torta nuziale – Le valide alternative alla solita torta: le mini wedding cake

Torta nuziale

Con l’arrivo dell’autunno la “stagione calda” dei matrimoni si avvia verso la conclusione. Non è però mai troppo presto per iniziare con i preparativi per la prossima primavera. Se volete un matrimonio assolutamente di tendenza, in grado di lasciare a bocca aperta i vostri ospiti, non

 

 

Torte nuziali Mini

Mini torte nuziali

 

 

potete non seguire le ultime novità anche in fatto di torte nuziali (o come si dice ora di wedding cake!). Da un po’ di anni a questa parte tra le novità più accattivanti per il settore ci sono senza dubbio le mini torte nuziali.

Alla moda con le mini torte nuziali

Le tanto di moda mini torte nuziali non sono altro che delle piccole tortine monoporzione realizzate a misura di invitato.

Nella maggior parte dei casi si tratta di vere opere d’arte. Affiancare queste mini tortine  su delle apposite strutture di sostegno creerà un effetto scenico senza pari, in più l’aspetto sarà quello di una torta vera e propria. A differenza della torta tradizionale, le mini tortine rimarranno dei singoli pezzi d’arte anche quando si serviranno nel piatto, talmente belle da essere sicuramente ancora ammirate dai vostri ospiti.

La tradizione delle cupcakes

Wedding cupcakes

Wedding cupcakes

I cupcakes originali, proprio come sottolinea il nome, prevedono che l’impasto venga direttamente cotto all’interno di pirottini, spesso multicolore, della grandezza massima di una tazzina. Questi, una volta cotti, vengono poi decorati nelle maniere più disparate e originali.

Attualmente la cake couture (ormai si deve parlare di couture anche in questo settore) ha dato sfogo alla più fervida fantasia, sbizzarrendosi nella creazione di mini delizie molto molto diverse dal dolce originale.

Tra le realizzazioni più gettonate, anche nei matrimoni italiani, troviamo sicuramente dei piccoli pacchetti talmente perfetti da sembrare delle confezioni appena uscite dalle migliori boutique di alta moda. Grazie ad una sapiente lavorazione di glassa e zucchero le pazienti mani di questi maghi dell’arte bianca sono in grado si creare i più bei fiocchi e nastri che abbiate mai visto.

I livelli raggiunti nella creazione di questi gioielli non hanno ormai più limiti. C’è anche chi, con una maestria degna dei migliori sarti, è riuscito a creare un numero inimmaginabile di mini torte nuziali a più strati. Come stupire e viziare di più i vostri invitati se non servendo una torta nuziale tutta per loro?

Ma l’interno?

Ovviamente otre ad appagare gli occhi c’è da appagare anche il palato. Anche per quanto riguarda i gusti non ci sono più limiti. Se si sceglie di realizzare

Minicakes

Minicakes

dei wedding cupcakes il monogusto della classica torta nuziale può diventare solo un ricordo. Sarà infatti possibile realizzare più varietà differenti, in maniera tale da offrire ad ogni ospite la possibilità di scegliere il gusto più gradito.

L’idea tutta statunitense di sostituire la classica torta nuziale tradizionale con i più moderni cupcakes sta pian piano prendendo piede anche nel nostro paese. In cucina gli italiano non hanno sicuramente rivali, ma nell’arte del sorprendere gli americani sono senza dubbio dei maestri. Se volete un matrimonio in grado di stupire anche con i dettagli scegliete i cupcakes, non ve ne pentirete!

 



Cosa ne pensi di questo: Torta nuziale – Le valide alternative alla solita torta: le mini wedding cake?

2 Commenti for “Torta nuziale – Le valide alternative alla solita torta: le mini wedding cake”

  1. è davvero un’idea originale e meravigliosa…ma qual’è più o meno il costo di queste meraviglie? ci sono pasticcerie a roma che fanno questo tipo di “torte”?

    • Il costo per queste piccole opere d’arte non è sicuramente economico. Varia molto a seconda di ciò che si vuole e da chi le realizza. Su questo sito c’è qualche spunto interessante per l’area romana http://www.sweetyrome.it/
      Pare inoltre che questa pasticceria sia stata visitata dal famoso (per chi è appassionato del canale digitale real time) boss delle torte!

Lascia la tua opinione










Giardinaggio
Arredamento



La CoSA Giusta Shopping