| Tra Mtv Days e Traffic Torino. L’estate in musica torinese

Tra Mtv Days e Traffic Torino. L’estate in musica torinese

Torino è una città buia e triste, avvolta di grigio. Ne siete davvero sicuri? Allora dobbiamo proprio smentirvi e raccontarvi qualcosa in più a proposito dell’estate torinese che sta per arrivare.

Musica un po’ per tutti i gusti

L’estate 2012 di Torino e provincia, mai come quest’anno, sarà all’insegna della musica. E ce ne sarà davvero per tutti i gusti.

Traffic 2012 - Torino

Traffic 2012 - Torino

Vi piace il Jazz, siete amanti del canto corale, preferite l’elettronica o siete fanatici delle sonorità grunge tipiche della Seattle degli anni ’90? Qualsiasi sia la vostra passione, qualsiasi siano i vostri ascolti, rimanete in zona perché ne sentirete delle belle.

Punte di diamante dell’estate in musica della città di Torino, come accade ormai da qualche anno, sicuramente ci sono i due festival gratuiti per eccellenza: il Traffic e gli Mtv Days.

Queste prime due chermesse musicali partono a giugno, ma non preoccupatevi le vostre orecchie avranno musica da ascoltare per oltre due mesi.

Se amate il Jazz, sempre nel mese di giugno, dirigetevi a Piossasco. Quest’anno il Castello Nove Merli offre davvero un ricco calendario per tre appassionanti giorni (il festival si svolge dal 1 al 3 giugno), compresa un’esibizione molto attesa di Nina Zilli.

Ok il Jazz non fa per voi. Date allora uno sguardo al calendario del Festival che si svolgerà nell’area dello ShopVille Le Gru. Anche quest’anno il calendario del Gru Villagge festival è ricco di eventi e di nomi altisonanti. Il 2 giugno si parte con l’Hip Hop e si prosegue fino al 25 luglio. Fra i nomi da non perdere vi segnaliamo l’Orchestra Buena Vista Social Club, i Verdena, il Teatro degli Orrori e moltissimi altri.

Il Traffic, gli Mtv Days e Movement

Mtv Days 2012 - Torino

Mtv Days 2012 - Torino

Per quest’anno il Traffic (Torino Free Music Festival) anticipa un po’ rispetto al passato. Dal 7 al 9 giugno prenderà il via in Piazza San Carlo, come l’anno scorso. Il calendario proposto non è ancora al completo, si attendono nelle prossime ore gli ultimi nomi, ma possiamo dire con sicurezza che quest’anno il festival punta sull’elettronica.

Per adesso possiamo anticiparvi i primi nomi che si esibiranno sul palco di piazza San Carlo: il musicista elettronico britannico James Blake, il trio indie pop The xx e gli Orbital. Siete pronti per ballare?

Nella vicina Piazza Castello dal 28 al 30 giugno i torinesi, e non, potranno assistere agli Mtv Days. Per quanto riguarda i nomi in cartellone per ora non si sa ancora niente, non sono trapelate indiscrezioni di nessun tipo. Per questo evento ci tocca attendere e monitorare il sito di Mtv, siamo sicuri che i primi nomi usciranno prestissimo.

Movement Torino 2012

Movement Torino 2012

Ma l’estate torinese non si ferma qui. Dal 30 giugno fino a domenica 1° luglio ci sarà ancora da ballare. Questa volta tocca al Movement Europa, che prenderà vita negli spazi del Parco Dora, una perfetta pista da ballo a cielo aperto.

In questo caso il cartellone è noto e i nomi sono di tutto rispetto. Per prima cosa vi comunichiamo che durante tutta la manifestazione si alterneranno 15 differenti dj, in più tra i protagonisti delle serate vi segnaliamo DeadMau5, Fatboy Slim e Carl Cox.

Tutto ciò non vi basta per movimentare le vostre serate estive? Continuate a seguirci i festival e gli appuntamenti in musica della città di Torino non finiscono qui!



Cosa ne pensi di questo: Tra Mtv Days e Traffic Torino. L’estate in musica torinese?

Lascia la tua opinione










Giardinaggio
Arredamento



La CoSA Giusta Shopping