| Vogue Fashion’s Night Out 2012

Vogue Fashion’s Night Out 2012

Se amate il mondo della moda e lo seguite con passione, se siete insomma delle fashion addicted un po’ come noi, prendete il vostro calendario o l’agenda e iniziate a prendere nota. Sono appena uscite le date delle Vogue Fashion’s Night.

Diciannove paesi, alcune novità

Per l’edizione 2012 delle attesissime Vogue Fashion’s Night saranno coinvolti ben diciannove paesi differenti. 

Vogue fashion's night out 2012

Vogue fashion's night out 2012

Inoltre c’è anche una novità per il nostro paese: tra i luoghi annunciati, insieme alle storiche location di Milano e Roma, compare per la prima volta anche Firenze.

Ma cerchiamo di spiegare ai meno avvezzi di cosa stiamo parlando. Le Fashion’s Night organizzate da Vogue sono delle vere e proprie feste dello shopping. Ma non solo, le iniziative che movimentano le serate sono sempre molte, tanto da far diventare ogni nottata un avvenimento talmente glamour da renderlo irrinunciabile.

Naturalmente per le strade delle città toccate da questa festa non c’è solo moda: si susseguono musica e bollicine fino quasi alle prime luci dell’alba.

Le attesissime date di Vogue Fashion’s Night Out 2012

La prima città italiana toccata dalla Vogue Fashion’s Night sarà Milano, che si vestirà a festa il 6 settembre. Il 13 settembre toccherà a Roma e il 18, per la prima volta, toccherà a Firenze.

Non siete in Italia, oppure amate seguire questi particolari avvenimenti in giro per il mondo. Non vi preoccupate, di seguito vi lasciamo tutte le altre date.

  • 6 settembre: Inghilterra, Francia, Stati Uniti, Germania, Spagna, Russia, Messico, Australia e Korea
  • 7 settembre: Cina, India, Germania e Russia
  • 8 settembre: Taiwan e Giappone
  • 10 e 12 settembre: Brasile
  • 13 settembre: Portogallo, Turchia, Olanda e Messico
  • 20 e 25 settembre: Grecia

Genesi di una Fashion Night

La prima Fashion Night nasce nel 2009, di anno in anno il successo e la voglia di festeggiare sono cresciuti a tal punto da convincere gli organizzatori e Vogue fino a far diventare l’appuntamento fisso.

L’idea di queste nottate all’insegna della moda piace molto sia ai comuni che le ospitano che agli stessi commercianti, anche perché non si tratta solamente di shopping, ma anche di cultura e di arte.

Tra gli entusiasti sostenitori di questa iniziativa non può certo mancare Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia. Ecco cosa racconta a proposito dell’edizione 2012: “Siamo orgogliosi di dare ancora una volta il nostro sostegno al mercato della moda che, soprattutto nel nostro Paese, rappresenta uno dei settori economici più importanti. Giunto alla sua quarta edizione, l’evento è ormai un appuntamento fisso con le città che coinvolge migliaia di persone, un momento fondamentale per avvicinare il mondo della moda a tutti gli appassionati e una vera e propria festa dello shopping. Inoltre, Vogue Fashion’s Night Out è anche l’occasione per sostenere progetti concreti a favore delle città e delle collettività che ci ospiteranno”.

Quindi non solo moda, ma anche concretezza ed impegno sociale. Visti i presupposti non possiamo proprio mancare. Non ci resta che aspettare settembre!



Cosa ne pensi di questo: Vogue Fashion’s Night Out 2012?

Lascia la tua opinione










Giardinaggio
Arredamento



La CoSA Giusta Shopping