| Aspettando Men in Black 3D

Aspettando Men in Black 3D

Il primo film della serie di Men in Black, basato sul fumetto omonimo di Lowel Cunningham, arrivò al cinema nel 1997, nel 2002 ci fu il secondo fortunato film, il 25 Maggio 2012 – dopo dieci lunghissimi anni – uscirà l’attesissimo terzo film. La saga di MIB è diretta da Barry Sonnenfeld e racconta le avventure di due agenti segreti che vivono in una realtà popolata da alieni in grado di nascondersi tra gli abitanti della Grande Mela.

Un ritorno sul grande schermo

Dopo quattro lunghi anni di assenza finalmente vedremo di nuovo Will Smith, come per le altre due pellicole anche in questo caso sarà accompagnato da Tommy Lee Jones.

Men in Black 3

Men in Black 3

Oltre alla presenza dei due protagonisti questa pellicola può vantare camei d’eccezione: Tim Burton, Lady Gaga e Justin Biber interpreteranno il ruolo di alieni speciali. La scelta di questi tre particolari personaggi nasce dalla volontà del regista di avere autentiche icone del nostro tempo per interpretare personaggi reali. I tre hanno risposto favorevolmente all’appello del regista e non ci rimane che scoprire come hanno deciso di interpretare il particolare ruolo degli alieni, visti i personaggi crediamo ci sarà da ridere!

Segnaliamo inoltre la presenza nel cast di Alice Eve, già vista il Sex and the City 2, e di Emma Thomson.

Scopriamo la trama di MIB 3

Ecco alcune informazioni in più sulla trama di MIB 3: l’agente J (interpretato da Will Smith) scopre che un alieno di nome Boris sta per mettere in atto un attentato ai danni del giovane agente K (interpretato da Josh Brolin), l’agente K però vive nel passato, diventa quindi necessario cambiare la storia e tornare al 1969 per cercare di salvare anche l’umanità. L’idea di sviluppare la trama del terzo film attraverso un viaggio nel tempo era già nata durante le riprese di MIB 2, era solo necessario sbrogliarla un po’ per renderla comprensibile al pubblico, ecco perché sono passati così tanti anni dall’ultimo capitolo.

Questo nuovo episodio della saga nasce anche dalla volontà di approfondire maggiormente il rapporto di amicizia che si crea tra i due agenti speciali J e K. SI scava infatti fino alle origini del rapporto fra i due personaggi, in modo tale da comprendere come abbiano fatto a lavorare insieme per 15 anni.

La sfida al botteghino

C’è davvero molta attesa per il nuovo capitolo di Men in Black. Questo film è da sempre una grande sfida che già a partire dal 1997 era stato in grado di stupire il pubblico grazie all’interessante trovata di rendere gli alieni come dei cittadini comuni, tanto da rendere la storia quasi credibile. Anche il terzo film non ci deluderà: gli alieni di questa pellicola saranno alla moda, ma alla moda degli anni ’60 visto che in parte il film è ambientato in quegli anni.

La rivoluzione del 3D

Men in Black 3 uscirà nelle sale cinematografiche in versione 3D, come ormai capita a quasi tutte le pellicole ricche di effetti speciali. Pare che questa scelta abbia creato non pochi problemi all’attore Will Smith che però adesso ci scherza su: “Ero preoccupato dall’effetto che potevano avere le mie orecchie in tre dimensioni sul grande schermo. Potevano essere terribili, invece non sembrano male”.

Per il talentuoso attore, nominato ben due volte agli Academy Award, si tratta del completamento della prima trilogia della sua vita, per lui si è trattato di un vero e proprio ritorno in famiglia: “Questo è il primo film con cui ho completato una trilogia. Interpretare un personaggio per tre volte, per me, non è ripetitivo ma meraviglioso”.

Abbiamo aspettato dieci anni per vedere il terzo capitolo della saga, ora mancano pochi giorni all’uscita nelle sale italiane, nel mentre sale l’attesa e salgono sempre di più le aspettative. Speriamo che i MIB non ci deludano!



Cosa ne pensi di questo: Aspettando Men in Black 3D?

Lascia la tua opinione










Giardinaggio
Arredamento



La CoSA Giusta Shopping