| Invitati a nozze: come mi vesto?

Invitati a nozze: come mi vesto?

La primavera è la stagione per eccellenza per celebrare i matrimoni. Molti di noi avranno sicuramente ricevuto qualche partecipazione, quindi a breve dovremo risolvere il solito problema che ci si presenta prima di andare ad un matrimonio: ma come mi vesto? Quali sono gli abiti giusti? Quali sono gli errori da non commettere? Per prima cosa ci concentreremo sul giusto abbigliamento per le invitate; gli errori sono molti ma è semplice evitarli. In seguito, in un prossimo articolo, daremo spazio all’invitato, anche in questo caso per capire qual è l’abito giusto per non sfigurare.

Come vestirsi a un matrimonio? Gli errori più comuni da evitare nella scelta dei colori

Ecco un breve ripasso su cosa indossare e cosa non indossare se siamo state invitate ad un matrimonio. Naturalmente un matrimonio è sempre un’ottima occasione par uscire e fare shopping, magari con le amiche, ma siete davvero sicure di avere la situazione sotto controllo e sapere bene cosa acquistare e cosa è meglio evitare? Di seguito vi elenchiamo i cinque punti imprescindibili e da rispettare in ogni matrimonio. Per il resto non possiamo che affidarci al vostro buon gusto, nel dubbio vi consigliamo sempre e comunque la sobrietà!

Invitati a nozze: come mi vesto?

Invitati a nozze: come mi vesto? Abito giusto al momento giusto

  • Mai vestirsi in bianco: il bianco è uno dei colori da evitare assolutamente ad un matrimonio, a meno che l’abito della sposa non sia colorato. Scegliere tutte le tonalità del bianco vuol dire togliere l’attenzione alla sposa, che nel giorno del suo matrimonio deve essere completamente al centro dell’attenzione: è il suo giorno e nessuno deve toglierle i riflettori di dosso.
  • Evitare il nero. E’ possibile concedere agli invitati uomini di optare per un abito nero, ma per le invitate è un colore da evitare un po’ come il bianco. Solitamente i colori da matrimonio sono chiari, e sono perfette anche tutte le tonalità pastello. Le fantasie vanno bene basta che si rimanga nel buon gusto e non ci sia nulla ti troppo eccessivo, per questo motivo ci sentiamo di sconsigliarvi completamente l’utilizzo di fantasie animalier.

Attenzione agli abiti succinti e agli accessori esagerati: l’attenzione è per la sposa

  • La tiara è solo per la sposa

    La tiara è solo per la sposa

    Evitare gli abiti troppo succinti. Come per alcuni colori è buona regola evitare gli abiti troppo succinti, anche in questo caso è meglio non proiettare troppo l’attenzione su noi stesse. Esistono molte altre occasioni per essere sensuali, il matrimonio di una vostra amica o conoscente non è proprio quella giusta! Essere femminili va bene ed è giusto, esagerare è assolutamente vietato, anche in questo caso vogliamo confidare nel vostro buon gusto!

  • Tiara. Sono ormai degli accessori di moda, facili da reperire e che piacciono molto. In occasione dei matrimoni si sconsiglia l’utilizzo, naturalmente con un‘unica eccezione: se siete la sposa è consentito! Per le invitate invece è possibile scegliere una vastissima gamma di altri accessori altrettanto belli, ma per un matrimonio la tiara non va proprio bene.
  • Attenzione al look troppo serio. Per un matrimonio è consentito scegliere giacca e pantaloni o gonna e pantaloni. I tailleur sono consentiti basta che non sembri troppo un look formale da ufficio. In questo caso il nostro consiglio è di ravvivare i vostri abiti scegliendo accessori colorati e briosi.

Come vi abbiamo anticipato in precedenza le regole da seguire sono davvero poche. Vi consigliamo di rispettarle se siete amanti dei matrimoni, di sicuro verrete ri invitate anche in altre occasioni. Se invece non riceverete mai più partecipazioni pensate al vostro look, sicuramente avrete sbagliato qualcosa (di troppo)!



Cosa ne pensi di questo: Invitati a nozze: come mi vesto??

Lascia la tua opinione










Giardinaggio
Arredamento



La CoSA Giusta Shopping