| Kleinfeld e Pnina Tornai: quando il matrimonio è un reality show

Kleinfeld e Pnina Tornai: quando il matrimonio è un reality show

Quante di voi guardano il canale digitale Real Time?

Ok oltre a tutte quelle che ammettono senza problemi la loro smisurata passione per tutta la “spazzatura televisiva” proposta da quel canale ci sono da aggiungere anche quelle persone che non lo ammetteranno mai ma che segretamente amano come noi passare ogni momento libero su un canale che ha fatto del reality show il proprio marchio di fabbrica, e di discreto successo.

Il matrimonio su Real Time

Naturalmente alcuni programmi del canale Real Time sono dedicati al matrimonio.

Kleinfeld Bridal

Kleinfeld Bridal

 Chi segue questo mondo sicuramente conoscerà Enzo Miccio e il suo“Wedding Planners”, ma non solo, da poco hanno proposto un “interessante” viaggio tra le comunità gipsy del Regno Unito dedicando loro un reality dal nome azzeccato: “Il mio grosso, grasso, matrimoni Gipsy”. Ma forse il programma più amato dalle future spose – e non – è “Abiti da sposa cercasi”. La location che ospita questo programma è Kleinfeld, che potrebbe essere paragonato a quello che c’è di più vicino al paradiso per quanto riguarda la sposa.

Il negozio in questione (il termine negozio è riduttivo, ma lo sarebbe anche il termine atelier) si trova proprio nel centro di Manhattan ed è il più grande del mondo. Qui si possono trovate tutte le più importanti creazioni di tutti i più importanti stilisti. Uno staff preparatissimo accoglie la futura sposa e la coccola nel suo viaggio tra prove estenuanti ed abbinamento di accessori.

Il team di preparatissimi consulenti d’immagine è in grado di guidare la sposa nella scelta – forse – più importante della sua vita. Molto spesso le future spose sono confuse, arrivano con molti foglietti, molte idee di abito ma escono dopo aver acquistato un vestito che non si avvicinava neanche lontanamente a quello che hanno sempre immaginato fin da piccole. Ed è proprio qui l’abilità di chi lavora in questo paradiso: ogni sposa uscirà da Kleinfeld con il sorriso.

Naturalmente orientarsi tra la miriade di collezioni, di modelli e trovare l’abito perfetto non è compito semplice, ma Kleinfeld ha l’arma segreta: Randy Fenoli. E’ il fashion director dell’atelier, una vera rock star nel mondo del matrimonio e degli abiti da sposa.

Pnina Tornai fa impazzire le americane (ma anche le italiane)

Kleinfeld, Randy Fenoli alle prese con un abito da sposa

Kleinfeld, Randy Fenoli alle prese con un abito da sposa

I veri protagonisti della trasmissione sono comunque i vestiti, in grado di far sognare chi li prova ma anche chi guarda. Fra la moltitudine di stilisti presenti da Klinfeld sicuramente la più amata è Pnina Tornai. I suoi abiti sono unici, eccessivi, principeschi, non ci si può non innamorare: con un Pnina Tornai il giorno delle nozze tutto si trasforma in una favola, proprio quella che ogni ragazzina sogna fin da piccola.

Pnina realizza abiti cuciti a mano completamente personalizzabili sulle esigenze delle spose, i tessuti arrivano direttamente dall’Europa, ma quello che soddisfa maggiormente la clientela è il rapporto che si instaura con la stilista. Ogni richiesta è soddisfatta ed il contatto è diretto, nessun intermediario si mette tra la futura sposa ed il proprio abito. E’ questo che rende un abito di Pnina Tornai così da sogno, ed è per questo che la maggior parte delle spose vorrebbe un suo abito per il proprio matrimonio.

La collezione sposa 2012 di Pnina Tornai 

Anche la collezione Bridal 2012 di Pnina Tornai in arrivo da New York è caratterizzata dall’estrema ricercatezza dei tessuti, tutti provenienti anche in questo caso dall’Europa. In più la maggior parte dei modelli proposti per questa collezione sono illuminati da bellissimi cristalli Swarovski anch’essi realizzati in Europa.

Pnina Tornai - Bridal Collection 2012

Pnina Tornai - Bridal Collection 2012

L’elemento principale dell’intera collezione è il corpetto, in grado di segnare, snellire ed esaltare al massimo la figura della sposa. Un elemento ricorrente in questa collezione ma ormai ripreso dalla maggioranza degli stilisti nella sua forma più tradizionale di vero e proprio corsetto.

Le spalline sono bandite per questa collezione, tornano invece i copri spalle e i giacchini. Le gonne si differenziano in due tipologie ben distinte: ci sono quelle strette che arrivano fino ai piedi, oppure quelle principesche e vaporose ricche di decorazioni.

Una collezione ricca anche per quest’anno, in vero stile Newyorkese. Naturalmente, vista l’enorme richiesta, la collezione di Pnina si è ampliata, ora offre anche una gamma di abiti particolari da sera realizzati per le più famose celebrità.



Cosa ne pensi di questo: Kleinfeld e Pnina Tornai: quando il matrimonio è un reality show?

Lascia la tua opinione










Giardinaggio
Arredamento



La CoSA Giusta Shopping