| Mac cosmetics presenta i volti della linea Viva Glam Mac 2012

Mac cosmetics presenta i volti della linea Viva Glam Mac 2012

Prima c’era Lady Gaga. E’ stata proprio lei per circa due anni a dare il volto all’importante campagna di raccolta fondi della MAC AIDS FUND, fondo costituito nel 1994 dall’azienda cosmetica canadese MAC Cosmetics.

Un fondo benefico per l’Aids

Questo fondo benefico creato dalla MAC Cosmetics ha l’obiettivo di raccogliere denaro utile ad aiutare e sviluppare progetti destinati ai malati di HIV di tutto il mondo, ma non solo: tra gli intenti c’è anche quello di proteggere chi risulta potenzialmente più vulnerabile, svolgendo in particolare attività di prevenzione nelle aree maggiormente colpite dalla malattia.

MAC Viva Glam 2011 - Lady Gaga

MAC Viva Glam 2011 - Lady Gaga


L’ultima fortunata testimonial di questa importante campagna è stata Lady Gaga. La sua collezione Viva Glam Mac, formata da due lipstick di enorme successo, in un solo anno è riuscita a raccogliere una cifra che si aggira circa sui 34 milioni di dollari. In questo caso è stato sfondato un vero e proprio record, tale cifra infatti non era mai stata raggiunta in più di 10 anni dall’apertura del fondo. Dopo l’uscita dei due fortunati lipstick Lady Gaga ha indossato un vestito interamente realizzato con le foto dei suoi amati fan: tutto ciò ha contribuito alla raccolta di circa 224 milioni di dollari. Una cifra da capogiro.

Un’importante eredità per Ricky Martin e Nicki Minaj

Dopo un’estate di rumors continui per l’anno 2012 il testimone per rappresentare la campagna Viva Glam passa a Ricky Martin e Nicki Minaj, saranno infatti loro i nuovi ambasciatori MAC.

MAC Viva Glam 2012 - Ricky Martin e Nicki Minaj

MAC Viva Glam 2012 - Ricky Martin e Nicki Minaj

Ricky Martin ricompare sulle scene dopo un periodo piuttosto lungo di assenza, Nicki Minaj è invece una rapper molto conosciuta soprattutto in ambito statunitense.

La campagna pubblicitaria è stata interamente realizzata dal fotografo di fama internazionale David La Chapelle. Sarà possibile trovare i prodotti nei Mac store a partire da febbraio in America. Per l’italia dovete pazientare ancora un po’: la nuova linea Viva Glam sarà disponibile a partire dal mese di marzo.

Noi non possiamo che fare l’in bocca al lupo ai due nuovissimi testimonial di Viva Glam. L’eredità è importante, la causa ancora di più, speriamo davvero si riescano a raccogliere, e magari superare, le cifre raccolte da Lady Gaga con l’ultima campagna.

A marzo quindi fate un salto in uno dei MAC Store presenti in Italia, troverete dei prodotti ottimi e farete di sicuro una buona azione, una delle poche volte in cui acquistare dei cosmetici non è solo un puro atto di vanità!



Cosa ne pensi di questo: Mac cosmetics presenta i volti della linea Viva Glam Mac 2012?

Lascia la tua opinione










Giardinaggio
Arredamento



La CoSA Giusta Shopping