| Una mostra da non perdere: la Triennale di Milano ospita 25 anni di moda, design e lusso

Una mostra da non perdere: la Triennale di Milano ospita 25 anni di moda, design e lusso

Solo qualche giorno fa è stata inaugurata una nuova mostra, presso la Triennale di Milano; un avvenimento assolutamente da non perdere per gli amanti del mondo della moda, del design e del lusso. Si tratta di C25 Options of Luxury, ed è curata da Italo Rota.

C25 Options of Luxury

Questa esposizione è stata ideata e realizzata da Class editori e Class. La mostra è un omaggio che la casa editrice fa alla città di Milano per festeggiare i suoi 25 anni di attività. L’ingresso all’esposizione è libero, può essere visitata fino al 2 ottobre.

La Triennale di Milano ospita il lusso multimediale

La Triennale di Milano ospita il lusso multimediale

Il percorso propone 25 anni di evoluzione della moda, raccontati attraverso 250 elementi che ne hanno segnato in maniera indelebile il cammino.

Quindi non si tratta semplicemente di oggetti: i protagonisti dell’esposizione sono anche le persone e le idee che hanno rivoluzionato il mondo della moda, del lusso e del design. L’occhio attento di Italo Rota ci ha voluto raccontare l’evoluzione di questo scintillante mondo. Per fare ciò ha realizzato un’esposizione decisamente originale: si tratta di percorsi emozionali dove gli oggetti reali sono in grado di interagire in maniera del tutto originale con le loro rappresentazioni digitali.

La parola al curatore

Un'esperienza unica firmata Italo Rota

Un'esperienza unica firmata Italo Rota

Ecco come ci racconta l’idea di questa esposizione il curatore Italo Rota:

Oggi il lusso si spiega, si progetta, si immagina in nuove dimensioni. Il tempo, lo spazio e la nostra capacità di muoverci: fanno parte di quest’attitudine e non possiamo immaginarle senza un pensiero alla natura, che sarà un altro tema portante della mostra, una delle grandi sorprese insieme al mondo impalpabile del Web

Un’idea brillante e originale; senza dubbio una mostra da visitare per tutti gli appassionati del settore, e non solo. Ottima inoltre l’idea di presentarla in concomitanza con la Vogue Fashion Night Out e l’imminente Milano Fashion Week, prevista per la fine di settembre.



Cosa ne pensi di questo: Una mostra da non perdere: la Triennale di Milano ospita 25 anni di moda, design e lusso?

Lascia la tua opinione










Giardinaggio
Arredamento



La CoSA Giusta Shopping