| La peggiore gaffe di Cannes 2012

La peggiore gaffe di Cannes 2012

Il Festival di Cannes si è appena concluso, i vincitori e i vinti sono già stati decretati, le polemiche sono ormai finite, quindi possiamo dedicare un po’ di tempo al peggio che ha caratterizzato anche questa sessantacinquesima edizione del Festival del cinema di Cannes. Abbiamo visto le attrici e gli attori più belli sfidare la pioggia sul tappeto rosso, abbiamo ammirato abiti mozzafiato e abbiamo un po’ sognato. Questa in fondo è Cannes.

Arta Dobroshi: la peggior gaffe di quest’anno

Abbiamo apprezzato il meglio ma di sicuro non possiamo dimenticarci il peggio. Oltre ad abiti da dimenticare e rovinose cadute sicuramente non possiamo non segnalarvi la peggiore gaffe di Cannes 2012: si tratta della performance di Arta Dobroshi.

Arta Dobroshi a Cannes

Arta Dobroshi a Cannes

Arta Dobroshi torna al Festival del Cinema di Cannes dopo quattro anni “regalandoci” quella che è stata definita dal Daily Mail come “Una delle peggiori gaffe del festival di Cannes”.

Certamente c’è da premettere che l’edizione del festival di quest’anno era dedicato alla favolosa Marilyn Monroe ma nessuno si aspettava che l’attrice kossovara cercasse di imitare l’attrice in maniera così tanto sconveniente. Naturalmente un colpo di vento è stato complice di questo evento, è bastato un attimo e la leggera gonna azzurra di chiffon dell’attrice si è alzata completamente mostrando a giornalisti e fotografi il suo lato B.

Vento a parte l’attrice non si è dimostrata particolarmente imbarazzata, anche perché ha continuato a regalare noncuranti piroette senza biancheria intima a tutto il pubblico nelle vicinanze. L’atteggiamento abbastanza impertinente dell’attrice ci fa pensare che l’avvenimento, nato come una casualità, fosse davvero auspicato, se non addirittura quasi organizzato! Gli scatti fotografici sono arrivati a raffica, regalando all’attrice un momento di imbarazzante notorietà decisamente benvenuto, a quanto pare.

I benpensanti credono che questo gesto sia davvero una rievocazione della celeberrima scena della grande Marilyn: chi non ricorda il suo vestito bianco nel noto film “Quando la moglie va in vacanza”? Se fosse così questo “presunto” tributo non è stato davvero dei migliori.

Il matrimonio di Lorna

Il matrimonio di Lorna  - Cannes 2008

Il matrimonio di Lorna - Cannes 2008

L’attrice 33enne Arta Dobroshi l’avevamo già incontrata al festival di Cannes come protagonista nel film “Il matrimonio di Lorna”. Si tratta di un film dei fratelli Dardenne che in quell’edizione vinse il premio come miglior sceneggiatura.

Fu proprio quella la prima vetrina di lancio per l’attrice, si trattava infatti di una vera e propria “nuova arrivata “ del cinema internazionale; un importante trampolino per altre nomination come quella all’European Film Award e al Festival del Cinema di Toronto.

Quest’anno l’attrice è a Canens per la promozione del film “Trois Monde” in compagnia di Raphaël Personnaz e Clotilde Hesme.

Come se niente fosse l’attrice, dopo l’imbarazzante accaduto, ha realizzato un normalissimo servizio fotografico con i suoi colleghi.

Che dire? Tutti hanno bisogno di notorietà e anche in questo caso, per l’ennesima volta, si parla di attrici non per le loro doti interpretative. E dire che l’attrice ha frequentato l’Accademia di Belle Arti a Pristina, interpretando anche un buon numero di cortometraggi e commedie a teatro.

Archiviamolo come ennesimo accaduto di cattivo gusto, in fondo il mondo del cinema è anche questo. Tanto non siamo nuovi a questi inconvenienti, non è di sicuro la prima che si presenta (o fa finta) senza biancheria intima in un’occasione importante.

 



Cosa ne pensi di questo: La peggiore gaffe di Cannes 2012?

Lascia la tua opinione










Giardinaggio
Arredamento



La CoSA Giusta Shopping