| Il prequel di Sex and the City è in arrivo

Il prequel di Sex and the City è in arrivo

Da un po’ di tempo le fan della nota serie televisiva di successo si sentivano orfane di Carrie e compagne. I due film e le repliche continue non sono abbastanza mai abbastanza, ed ecco che arriva la notizia che presto un prequel delle avventure di Carrie diventerà un vero e proprio progetto televisivo per il network americano The CW, la firma sarà di Josh Schwartz.

I diari di Carrie e la sua vita all’High School tra amori e rivalità

Su internet, e non solo, sono girate molte voci sulla possibilità di un terzo film ispirato alla serie Sex and the City, dopo due film che seguivano in ordine cronologico la fine del telefilm l’idea in cantiere era quella di raccontare l’adolescenza di Carrie. Naturalmente la fonte di ispirazione per la nuova serie, un film in effetti non sarebbe stato abbastanza “esaustivo” è il romanzo “The Carrie Diaries”, scritto da Candace Bushnell. Nel libro si narrano gli anni del liceo della futura scrittrice, e se la Carrie delle superiori è un po’ simile alla Carrie che si è mossa per anni in maniera agile e sicura per le vie di New York siamo sicuri che se ne vedranno delle belle.

Sex and the City

Sex and the City

La nuova serie di Sex and the City vedrà dietro le quinte un personaggio già noto: Josh Schwartz (conosciuto per The O.C., Chuck e Gossip Girl). Schwartz non lavorerà da solo, sarà infatti affiancato da Stephanie Savage (già nota per Charlie’s Angels: più che mai).

Per ora siamo ancora fermi all’episodio pilota, ma se questo riceverà le approvazioni necessarie già si potrà vedere la nascita della nuova serie per l’autunno del 2012. Pensiamo che per la buona riuscita di questa serie avrà di sicuro un ruolo molto importante Amy B. Harrys, già produttrice della serie originale della HBO.

Brutte notizie per i fan più accaniti. Non c’è spazio per Miranda e Charlotte

The Carrie DIaries - Candace Bushnell

The Carrie DIaries - Candace Bushnell

Purtroppo arrivano anche le cattive notizie. La serie è ambientata negli anni ’80. Se il personaggio di Samantha troverà spazio (lei e Carrie si conoscevano già da tempo), purtroppo non ci sono speranze per le altre due protagoniste: Charlotte e Miranda non saranno presenti.

Trattandosi di una serie ambientata nel periodo della scuola superiore si tratterà molto probabilmente di un comune “High School Drama” o “Teenage Drama”. La storia sarà quindi molto semplce e con i soliti ingredienti in grado di rendere questi telefilm accattivanti e molto apprezzati soprattutto dai teenager. Tutto ruoterà attorno al personaggio di Carrie, alla sua rivalità con una compagna di scuola (Donna LaDonna) e all’amore per Sebastian Kydd. Pare inoltre che con lo svolgimento della storia si potrà assistere anche al primo viaggio di Carrie nelle Grande Mela.

Cosa aspettarci dal prequel di Sex and the city. Promosso o bocciato?

Come per ogni prequel non tutti sono contenti. Tra gli scontenti sicuramente troviamo Michael Patrick King, produttore della serie originale e dei due film successivi. Pare non voglia sapere nulla di questa nuova Carrie pronta a solcare il piccolo schermo.

Da grandi fan del telefilm “storico” siamo un po’ scettiche ma vogliamo dare il beneficio del dubbio. Intanto aspettiamo la messa in onda della puntata pilota, solo dopo potremmo trarre le nostre valutazioni. Certo, senza Miranda, senza Charlotte, e soprattutto senza New York, sappiamo benissimo che non sarà la stessa cosa. Ci sembra tanto di rivivere il flop del seguito di Beverly Hills 90210. Forse alcune serie televisive devono rimanere nella “storia” così come sono. E noi fan dobbiamo abituarci all’idea che se vogliamo far rivivere le protagoniste non dobbiamo far altro che comprarci i dvd e rivedere le puntate. Il secondo film tratto dalla serie dovrebbe averci già dato un’importante lezione.

 



Cosa ne pensi di questo: Il prequel di Sex and the City è in arrivo?

Lascia la tua opinione










Giardinaggio
Arredamento



La CoSA Giusta Shopping