| Concludere il matrimonio in bellezza con il tavolo dei dessert

Concludere il matrimonio in bellezza con il tavolo dei dessert

Siete degli inguaribili golosi? La maggior parte degli invitati al vostro matrimonio lo sono? Allora perché non coccolarli, e coccolarvi, offrendo un tavolo dei dessert?

Una selezione di dolci proposta a conclusione del ricevimento di nozze sarà una vera sorpresa per tutti.

Se volete saperne di più continuate a leggere!

Una bella sorpresa golosa per i vostri invitati

Anche se deciderete di organizzare un tavolo dei dessert, la vera protagonista dovrà essere sempre la torta nuziale.

Dessert Table

Dessert Table

Gli altri dolci proposti a conclusione del pranzo, o della cena, dovranno essere un piacevole prolungamento di gustoso piacere. Solitamente a fine matrimonio arriva una torta imponente, super abbondante – e spesso non ottima; subito dopo, per riequilibrare, si offre agli ospiti un solo altro dolce, della frutta e al massimo un sorbetto.

Il dessert table invece deve essere un vero e proprio tripudio di dolci, sicuramente buoni, ma anche belli da vedere.

Equilibrare i sapori (e le calorie)

Se deciderete di viziare i vostri ospiti con un tripudio finale di dolci cercate di calibrare in maniera ottimale l’intero menù. Normalmente quando ci si siede a tavola durante un matrimonio si ha ben chiaro l’orario d’inizio, ma difficilmente se ne conosce la fine. Le portate si susseguono una dopo l’altra tra antipasti, innumerevoli primi, secondi, contorni e quant’altro. Se ad un menù già sostanzioso ci aggiungiamo anche un ricco tavolo di dolci potete essere abbastanza sicuri del fatto che anche i più golosi potrebbero dire no all’eccesso di glicemia.

Il consiglio è quindi quello di optare per un menù ben equilibrato, non troppo calorico, e soprattutto non infinito. Il vostro tavolo dei dessert deve essere parte integrante del pasto, non un semplice corollario a conclusione; in più considerate anche che per gustare al meglio tutti dolci che deciderete di offrire ci vorrà del tempo, è un momento di puro piacere, non va affrettato.

Spazio ai dolci: cerchiamo un posto d’onore

Dolci per tutti

Dolci per tutti

Dopo aver deciso con estrema cura il menù è il momento di cercare il luogo giusto per collocare il tavolo dei dessert. E’ un’idea innovativa, è quindi importante valorizzarla dandole la giusta importanza. Scegliete quindi un luogo facile da raggiungere ma che riesca anche a focalizzare gli sguardi: come abbiamo già accennato i dolci devono essere un piacere per il vostro palato ma devono soddisfare anche la vista. Il suggerimento che possiamo darvi è quello di dedicare un tavolo facilmente raggiungibile da più lati: è importante evitare che si formino code di invitati come se il vostro ricevimento di nozze diventasse improvvisamente una cena a buffet ospitata in un villaggio turistico.

Se per le vostre nozze avete scelto un tema ricorrente non dimenticate di utilizzarlo anche per il tavolo dei dolci. L’allestimento dovrà infatti integrarsi al meglio con tutte le decorazioni pensate ed utilizzate. Se per esempio il vostro matrimonio sarà classico l’utilizzo di alzatine in vetro o in porcellana daranno immediatamente quel tocco di eleganza e ricercatezza in più. Se invece l’ambiente è più informale potrete anche andare alla ricerca dell’oggetto insolito, stando sempre molto attenti perché il cattivo gusto è in agguato. Un’idea interessante potrebbe essere quella di inserire vicino ad ogni dolce una breve descrizione in linea con tutte le decorazioni cartacee utilizzate. Scegliete poi contenitori di altezze differenti, creeranno piacevoli movimenti decorativi.

La scelta dei dolci: appaghiamo il palato!

Naturalmente per il giorno del vostro matrimonio tutto dovrà essere assolutamente impeccabile e di buon gusto.

Il tavolo dei dolci - una sorpresa per gli ospiti

Il tavolo dei dolci - una sorpresa per gli ospiti

Tenete però presente che il ricordo più vivido nella testa dei vostri invitati sarà la qualità e il gusto del cibo, più che l’aspetto. Ricordatevi quindi che ciò che appaga gli occhi non sempre potrebbe avere un gusto all’altezza. Il consiglio, per altro con un pizzico di invidia, è quello di assaggiare ogni dolce che volete servire. Cercate di evitare la banalità e di offrire una discreta scelta. Più proposte, sia per quanto riguarda la tipologia di dolce che il gusto, sono senza dubbio la scelta vincente, in questo modo nessuno sarà scontento.

Non dimenticatevi di tener conto anche della stagione, e dei dolci tipici delle vostre regioni di appartenenza, soprattutto se ce ne sono di particolari.

Per il resto non possiamo che ribadire di provare un pizzico di invidia nei vostri confronti e nei confronti dei vostri invitati!



Cosa ne pensi di questo: Concludere il matrimonio in bellezza con il tavolo dei dessert?

Lascia la tua opinione










Giardinaggio
Arredamento



La CoSA Giusta Shopping