Hennes e Mauritz, H&M, conferma il lancio di una nuova catena
In seguito delle indiscrezioni che sono circolate all’inizio di questa settimana a proposito del lancio di una nuova linea di lusso da parte del colosso svedese della moda Hennes e Mauritz, pare che sia appena arrivata la conferma direttamente dal gruppo: un nuovo marchio è definitivamente in cantiere.
La parola al capo esecutivo di H&M
Il capo esecutivo della società Karl-Johan Persson ha rilasciato, a tal proposito, la seguente dichiarazione:
“Abbiamo diversi progetti in corso e già l’anno prossimo lanceremo una catena di negozi completamente nuova. Come COS, che oggi è un grande successo in grado di produrre ottimi guadagni, la nuova catena di negozi sarà indipendente e complementare alle altre offerte del gruppo.”
Persson ha inoltre aggiunto: “Abbiamo grande fiducia in questo nuovo brand e vediamo un notevole potenziale per ulteriori iniziative future.”
Benvenuto Monki, un nuovo negozio H&M a Londra
Il gruppo Hennes e Mauritz pare abbia anche registrato un sostanziale incremento delle vendite, circa del 13 per cento, nel periodo che va dal 1 ° dicembre 2011 al 29 febbraio 2012. Ma non basta, accanto alla catena amica del portafoglio, e dalla tipica “moda veloce” H&M, il gruppo possiede anche un’etichetta specializzata in denim CheapMonday, e una linea più “d’élite”: COS. Quest’ultima linea (COS) – di prossima apertura con il suo primo store italiano a Milano – è stata appena acclamata dalla stampa del settore poiché in grado di gestire e coniugare al meglio stile e semplicità. Tra le ultime nate del marchio troviamo anche la stravagante Monki, di fresca apertura, nel mese di marzo, il primo negozio nel Regno Unito: dove se non a Londra e in Carnaby Street?
In trepidante attesa per la nuova scommessa del gruppo di H&M
Il debutto per il nuovo marchio pare preveda un lancio per il 2013. Girano già voci a proposito dei nuovi designer che saranno presto coinvolti nel progetto. Il più accreditato per questa nuova impresa pare sia senza dubbio il nuovo designer di H&M Behnaz Aram.
Dopo numerose collaborazioni con le etichette di lusso come Marni, Versace, Jimmy Choo e Karl Lagerfeld, forse H&M ha sentito il bisogno di buttarsi nel “lusso” per conto proprio, questa scelta può aver ricevuto la spinta finale forse anche grazie all’enorme successo suscitato dalla capsule collection realizzata in collaborazione con Marni (e terminata in pochissime ore – almeno qui in Italia).
Il passo è importante per H&M, si tratterebbe di una svolta, un tuffo verso un’importante fetta di mercato che, nonostante la crisi economica, risulta sempre e comunque in crescita.
Non ci resta di aspettare e attendere qualche notizia in più su futuri sviluppi e collaborazioni. Siamo inoltre sicuri che il tempo di attesa sarà minimo.
- Potrebbero interessarti anche questi articoli affini (grado di affinità):
- - The Little Black Jacket: la giacca Chanel nera in un libro fotografico (61.6%)
- - Tangerine tango: il colore dell’anno 2012 (50%)
- - Mohamed Ali nuovo testimonial di Louis Vuitton (50%)
- - Hollister Co: un nuovo punto vendita in apertura a Marcon (50%)
- - Marni per H & M, la nuova sfida primaverile (40.3%)
- - Maison Martin Margiela per H&M (40.3%)
- - Scegliere il Costume da Bagno, un dilemma estivo: intero o bikini? (RANDOM - 15.3%)